Andrea Bocelli canta in una Milano deserta a causa del Coronavirus

Andrea Bocelli canta in una Milano deserta a causa del Coronavirus
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oltre al Venerdì Santo, le numerose manifestazioni organizzate in questo periodo sono state annullate, a causa dell'emergenza Coronavirus. Al loro posto è stato trasmesso un breve concerto di Andrea Bocelli, all'interno del Duomo di Milano.

L'artista toscano ha infatti eseguito alcuni brani, accompagnato dall'organista Emanuele Vianelli, trasmettendo il concerto in streaming su YouTube. Ecco le parole con cui si è aperto il video: "Credo nella forza di pregare insieme e credo nella Pasqua cristiana, simbolo di una rinascita di cui tutti, credenti e non, abbiamo ora bisogno. La generosa, coraggiosa, propositiva Milano e l'Italia saranno di nuovo, prestissimo, un modello vincente, motore di un Rinascimento che tutti auspichiamo".

Sono stati cinque i brani cantati dal tenore: Panis Angelicus, Ave Maria, Sancta Maria, Domine Deus e infine ha concluso con Amazing Grace, eseguita nello spiazzo al di fuori del Duomo. Com'era prevedibile l'evento ha avuto un grande successo internazionale, il concerto è stato infatti seguito da oltre 24 milioni di utenti diversi.

Vi segnaliamo inoltre l'evento organizzato dall'Eurovision, intitolato Europe Shine a Light, un concerto in cui parteciperà anche Diodato, insieme a 40 colleghi dai diversi paesi del mondo, e che andrà in onda il prossimo 16 maggio, registrato nella cittadina olandese di Hiversum.