Gli anelli del potere, gli autori: Tanta pressione dopo i film de Il signore degli anelli

Gli anelli del potere, gli autori: Tanta pressione dopo i film de Il signore degli anelli
di

La serie tv di Amazon Gli anelli del potere riporterà i fan di JRR Tokien nella Terra di Mezzo dopo la saga de Il signore degli anelli di Peter Jackson, ma quali pressioni hanno provato gli autori nel misurarsi con una delle opere cinematografiche più acclamate di tutte i tempi?

Nonostante sarà largamente slegata dai film di Peter Jackson, infatti, la serie tv de Il signore degli anelli finirà inevitabilmente col misurarsi con la trilogia cinematografica, tanto nel giudizio della critica che in quello dei fan: e non a caso, nella recente intervista esclusiva di Vanity Fair il co-creatore dello show Patrick McKay ha discusso l'immensa pressione imposta dalla trilogia di Peter Jackson, discutendo anche le numerose difficoltà affrontate dalla produzione a causa della pandemia.

Sapevo cosa stava passando la troupe e loro sapevano cosa stavo passando io, perché non potete immaginare cosa significhi lavorare ad una serie così: non si tratta solo di dover tornare in un mondo molto amato da milioni di fan in tutto il mondo, ma anche di dover confrontarsi con i film di Peter Jackson. Voglio dire, l'asticella è così alta. Per tutto il tempo siamo stati molto consapevoli delle enormi aspettative che ci avrebbero atteso al traguardo".

Gli anelli del potere sarà un grande test per Amazon Prime Video, che dovrà dimostrare di essere in grado di produrre una serie di vastissima ambizione che possa sia accontentare i vecchi fan de Il signore degli anelli, sia coinvolgere le nuove generazioni. Inoltre, lo show dovrà necessariamente calarsi anche negli scomodi panni del 'successore di Game of Thrones', che ha rivoluzionato il fantasy sia in televisione che nell'era post-trilogia Peter Jackson, e proverà a farlo con enormi setting fantasy, un ampio cast di personaggi e tantissime trame e sottotrame.

La data d'uscita è fissata per il 2 settembre prossimo, col primo trailer che debutterà questa notte durante il Super Bowl: quali sono le vostre aspettative? Ditecelo nei commenti.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Wayne Che Yip, J.A. Bayona, Charlotte Brändström
  • Interpreti: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova
  • Sceneggiatura: J.D. Payne & Patrick McKay
  • Nazione: USA
  • +