Gli Anelli del Potere: il legame Sauron - Galadriel si basa sulle opere di Tolkien?

Gli Anelli del Potere: il legame Sauron - Galadriel si basa sulle opere di Tolkien?
di

Sebbene la prima stagione dell'imponente show di Prime Video sia giunta al termine la scorsa settimana, i fan su internet continuano ad esporre le proprie teorie e a parlare della serie scritta da JD Payne e Patrick McKay.

Come ben sapete, 'Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere' non è stata ben accolta da tutti gli spettatori, rimasti delusi dalla troppa libertà creativa concessa agli autori e dalle differenze con le opere originali di J.R.R.Tolkien. Uno dei temi più dibattuti è stato il legame tra Galadriel e Sauron, che a seconda degli showrunner era stato però già delineato da Tolkien ne 'La Compagnia dell'Anello' e nei 'Racconti incompiuti'.

Il colpo di scena riguardante l'identità di Halbrand nell'ultimo episodio ha fatto storcere il naso a diverse persone, che non hanno propriamente apprezzato il piano di Sauron, forse fin troppo elaborato. Perché ha insistito così tanto con Galadriel e perché si è messo così tanto nei guai?

Come riportato dall'utente di Reddit u/FloppyShellTaco, un importante riferimento si ritroverebbe nei 'Racconti incompiuti', in relazione al tentativo di Sauron di manipolare gli elfi nel periodo di forgiatura degli anelli:

"Ha capito subito che Galadriel sarebbe stata il suo principale avversario e ostacolo, e si è quindi sforzato di placarla, sopportando il suo disprezzo con pazienza e cortesia".

In calce alla notizia potete trovare ulteriori post di reddit.