Gli Anelli del Potere, gli sceneggiatori su Sauron: "E' come un'ombra che si diffonde"

Gli Anelli del Potere, gli sceneggiatori su Sauron: 'E' come un'ombra che si diffonde'
di

Il mistero dell'identità di Sauron è senza ombra di dubbio tra gli argomenti più chiacchierati e discussi dai fan de Gli Anelli del Potere, che è ora arrivata al suo sesto episodio.

Recentemente, in un'intervista con The Hollywood Reporter, gli showrunner della serie Patrick McKay e J.D. Payne hanno proprio parlato dell'alone di mistero che accompagna il personaggio dall'inizio dello show.

"È un'altra cosa di Tolkien, ovvero che quando un'ombra si diffonde - come sta accadendo nel nostro spettacolo - colpisce le relazioni di tutti. Anche Frodo e Sam. Sono migliori amici, eppure hanno iniziato a diffidare l'uno dell'altro perché questa è una manifestazione di quell'ombra. Quindi avere un pubblico che sospetta che questa persona o quella persona possa essere Sauron li sta attirando nella stessa ombra che sta sopraffacendo tutti noi, rendendoci sospettosi l'uno dell'altro" , ha spiegato Payne.

Nell'intervista, McKay ha inoltre parlato della scelta di non inserire Sauron nello show fin dall'inizio:

"Sarebbe stato molto allettante rendere la prima stagione un The Sauron Show, incentrato sui cattivi", dice McKay. “Ma volevamo che quel livello di male e che quella complessità del male emergessero in un mondo di cui ti senti parte. Volevamo farvi innamorare di nuovo della Terra di Mezzo. Volevamo farvi capire e relazionare con ciascuno di questi personaggi, prima di metterli alla prova come mai è stato fatto prima.

E voi condividete questa scelta? Diteci la vostra nei commenti! In attesa dei nuovi episodi, vi lasciamo con il pensiero di Jeff Bezos su Gli Anelli del Potere.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Wayne Che Yip, J.A. Bayona, Charlotte Brändström
  • Interpreti: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova
  • Sceneggiatura: J.D. Payne & Patrick McKay
  • Nazione: USA
  • +