Animal Kingdom: confermata la produzione della serie da TNT

di

Per il colosso televisivo statunitense TNT è tempo di conferme. Poco dopo aver annunciato lo sviluppo ufficiale di Good Behavior, il network ha infatti dato il via libera anche alla produzione di Animal Kingdom.

Lo show, per cui è stato emanato un ordine di dieci episodi, è ispirato all'omonimo film australiano del 2010 scritto e diretto da David Michôd. La serie vedrà l'attrice Ellen Barkin nei panni di Janine Cody, la matriarca di una famiglia criminale della California del sud. Tra gli altri attori già confermati per entrare a far parte del cast figurano anche Scott Speedman, Shawn Hatosy, Ben Robson, Jake Weary, Finn Cole, Daniella Alonso e Molly Gordon.

La serie, che inizialmente era stata messa in produzione dal network Showtime, sarà prodotto dalla John Wells Productions e dalla Warner Horizon Television per un debutto previsto nel 2016. John Wells dirigerà il pilot e Jonathan Lisco si occuperà della sceneggiatura. I due, inoltre, serviranno anche come produttori esecutivi al fianco di Liz Watts, David Michôd e Andrew Stearn.