Animaniacs: I fan di Johnny Depp infuriati dopo una battuta sul celebre attore

Animaniacs: I fan di Johnny Depp infuriati dopo una battuta sul celebre attore
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'annuncio del reboot ufficiale di Animaniacs ha colto di sorpresa i numerosi fan del cartone animato, che hanno potuto vedere le nuove avventure dei protagonisti dello show. L'ultima puntata però ha fatto molto discutere per la presenza di una battuta su Johnny Depp.

Nell'episodio, i tre protagonisti Yakko, Wakko e Dot prendono in giro il mondo dello spettacolo e in particolare la sua tendenza a produrre sequel, reboot e spin off delle loro opere più famose. In una scena poi vediamo Yakko iniziare a cantare di fronte ad un poster in cui è presente la figura di Johnny Depp, con in mano un paio di forbici e quello che sembra il titolo di un film: "Johnny 2: Telling Lies". Secondo i fan infatti si tratta di un riferimento alla recente causa persa dall'attore contro la testata online "The Sun", riguardo le notizie di abusi pubblicate dal giornale e che Johnny Depp considerava false. Le forbici che ha in mano l'attore nel poster sarebbero sempre un riferimento a questa vicenda, in quanto Johnny Depp sostiene che la sua ex moglie Amber Heard sia la responsabile delle sue ferite sulle mani, mentre Amber Heard ha affermato che si tratta di ferite che l'attore si è auto inflitto.

In molto comunque hanno affermato che l'episodio è stato scritto e animato prima della sentenza che ha portato al licenziamento di Johnny Depp da Animali Fantastici, nonostante questo i fan credono che si tratti di una scena di cattivo gusto, che i produttori di Animaniacs avrebbero dovuto tagliare dall'episodio.