Annunciata Longinus, prima serie televisiva sviluppata da Dario Argento

Annunciata Longinus, prima serie televisiva sviluppata da Dario Argento
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche Dario Argento, alla fine, mette da parte momentaneamente il cinema per dedicare tempo e fatica al mezzo televisivo, visto che è stato annunciato proprio oggi l'arrivo dell'intrigante Longinus, prima serie televisiva sviluppata da uno dei maestri dell'orrore, regista di Suspiria e altri indimenticabili titoli di genere.

Prodotta dalla BIM Productions in collaborazione con Publispei e Verdiana Bixio, la serie manterrà intatte e vibranti le sensibilità artistiche e autoriale del regista di Profondo Rosso, che in questo nuovo e interessante progetto accompagnerà il pubblico in quella che è definita "un'esperienza indimenticabile", attraverso una storia sospesa tra soprannaturale e realtà, un'inteso thriller con forti venature orrorifiche dove si rincorreranno omicidi e tensione, esoterismo e strani enigmi da svelare, con i protagonisti che si muoveranno tra Siena e Grenoble in un andirivieni di rivelazioni e colpi di scena.

Si tratta per giunta solo del primo progetto televisivo di Dario Argento, che avrebbe in cantiere anche altre storie. Al momento non c'è ancora un'emittente televisiva a distribuire la serie, che siamo certi sarà venduta nei mesi a venire. Non è neanche sicuro che Argento diriga gli episodi, comunque, anche se sembrerebbe quasi certo il suo coinvolgimento in cabina di regia almeno per il pilot.

Staremo a vedere.

Quanto è interessante?
1