Annunciato ufficialmente il mese di debutto dell'undicesima stagione di Doctor Who!

di

Finalmente l'undicesima stagione di Doctor Who ha un mese di debutto, ed è nel 2018. La nuova stagione avrà per la prima volta nella storia della serie una donna come interprete del Dottore, la bravissima Jodie Whittaker (Broadchurch).

Gioite: Doctor Who tornerà ufficialmente a Ottobre 2018. A rivelarlo, come potete vedere dalla foto in calce alla notizia, è parte dello staff della serie durante il BBC Worldwide Showcase Panel all'Echo Arena di Liverpool.

All'evento erano presenti Jodie Whittaker, la nuova interprete del Dottore, già vista brevemente nei panni del Signore del Tempo nello speciale di Natale "Twice Upon a Time", e il nuovo showrunner della serie, Chris Chibnall. Quest'ultimo è meglio conosciuto per aver creato la splendida serie drama Broadchurch con protagonista Devid Tennant (il decimo Dottore), tra i cui interpreti principali figura anche la stessa Whittaker.

Steven Moffat, per 8 anni showrunner della serie, ha lasciato il suo storico ruolo a Chibnall dopo lo speciale di Natale del 2017, in cui il dodicesimo Dottore di Peter Capaldi si è rigenerato. Dalle notizie che circolavano in rete era prevedibile una finestra di lancio autunnale per la nuova stagione, ma nessuna conferma era stata ancora data, almeno fino a oggi.

Dalla foto in calce è possibile anche vedere -presumibilmente- il titolo del primo episodio di questa attesissima undicesima stagione. Se confermato, il titolo sarebbe "A New Dawn", altrimenti l'alba in questione sarebbe quella che illuminerà la nuova strada che intraprenderà la serie.

Doctor Who tornerà quindi a Ottobre 2018.