Antonio Banderas protagonista di una nuova serie targata Starz

di

Da pochi giorni si è diffusa la notizia secondo cui il famoso attore, regista, produttore e doppiatore di origini spagnole Antonio Banderas sarà il protagonista di una serie televisiva.

Il nome dello show sarà Havana Quarter e si baserà sulle vicende narrate nei romanzi intitolati Passato remoto, Venti di quaresima, Maschere e Paesaggio d'autunno scritti da Leonardo Padura Fuentes, autore e giornalista di origini cubane.

La serie, concepita per essere un crime drama, sarà ambientata negli anni '90 e girerà intorno alle vicende del detective Mario Conde, interpretato da Antonio Banderas. Conde sarà un poliziotto cubano che, nonostante i suoi gravi problemi di alcolismo, è stato da sempre caratterizzato da un'indole romantica che, inizialmente, lo aveva spinto ad intraprendere la carriera di scrittore. Sfortunatamente, il protagonista ha dovuto accantonare il suo sogno ritrovandosi nei panni del poliziotto.

L'episodio pilota della serie vedrà come sceneggiatore Eduardo Machado che servirà anche come produttore esecutivo insieme a Julia SerenyPeter NadermannJennifer Kawaja e Antonio Banderas. Starz svilupperà la serie in collaborazione con Entertainment One Television.