Apple sviluppa una serie sci-fi ad alto budget da Simon Kinberg e David Weil

Apple sviluppa una serie sci-fi ad alto budget da Simon Kinberg e David Weil
di

Dopo il recente annuncio del nuovo film di Sofia Coppola con Bill Murray, Apple ha dato il via libera per un'ambiziosa science fiction (ancora senza nome) creata e co-scritta da Simon Kinberg e David Weil.

Kinberg, uno degli uomini chiave della saga degli X-Men targata Fox, debutterà alla regia proprio quest'anno con il nuovo capitolo X-Men: Dark Phoenix, mentre la serie creata da Weil per Amazon, The Hunt, ha recentemente visto l'aggiunta di Al Pacino nel cast.

I due ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Audrey Chon, presidente della sezione televisiva di Gente Films. Per ora sappiamo pochi dettagli sulla trama dello show, ma il report indica il progetto come un ambizioso show di genere di alto budget e che pone i personaggi in primo piano. Inizierà a brevissimo la fase casting.

Oltre a Dark Phoenix, Kinberg dirigerà 355, nuovo film targato Universal e FilmNation che sarà scritto da Theresa Rebeck e vedrà un cast all-star tutto al femminile con Jessica Chastain, Penelope Cruz, Lupita Nyong’o, Marion Cotillard e Bingbing Fan. Nel 2019 la Genre Films produrrà ben 5 serie televisive tra cui Designated Survivor per Netflix, la co-produzione Marvel-Fox The Gifted e il reboot di Ai Confini della realtà, che per l'occasione vedrà Jordan Peele nel ruolo di presentatore.