Apple TV+: Sofia Coppola produrrà una serie su L'usanza del paese, libro di Edith Wharton

Apple TV+: Sofia Coppola produrrà una serie su L'usanza del paese, libro di Edith Wharton
di

Nonostante la sospensione dei lavori sulle serie Apple TV+, la multinazionale ha fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo show, prodotto insieme a Sofia Coppola e ispirato ad un romanzo di Edith Wharton.

La regista si occuperà di trasporre per piccolo schermo il libro del 1913 intitolato "L'usanza del paese", spesso citato come ispirazione per la serie "Downton Abbey". Per chi non lo conoscesse, l'opera ci racconta la storia di Undine Spragg, giovane ragazza che decide di trasferirsi a New York per cercare di sfondare nell'alta società. Nel corso degli anni sposerà e avrà un figlio da Ralph Marvell, membro di una famiglia importante ma ormai impoverita, il rapporto tra i due peggiorerà sempre di più, a causa dei continui comportamenti del marito.

Anche Sony Pictures aveva provato a creare un film ispirato al libro di Edith Wharton, iniziando a produrre nel 2014 una pellicola per la televisione e scegliendo per la parte della protagonista Scarlett Johansson. Il progetto è stato poi abbandonato, fino a quando i dirigenti della Apple non hanno deciso di riprendere la storia per una miniserie e di affidarla a Sofia Coppola.

Se cercate altre informazioni sul futuro catalogo del servizio streaming vi segnaliamo questo trailer di Home Before Dark, serie di Apple TV+ creata dallo showrunner di Daredevil.