Arcane, accoglienza trionfale per la nuova serie Netflix: 100% su Rotten Tomatoes!

Arcane, accoglienza trionfale per la nuova serie Netflix: 100% su Rotten Tomatoes!
di

Pochi giorni fa, subito dopo la pubblicazione dell'ultimo terzetto di episodi, è arrivata la notizia del rinnovo di Arcane League of Legends per la stagione 2. La nuova serie animata Netflix, ispirata al celebre videogioco, sembra aver unito pubblico e critica, e ha raggiunto uno strepitoso punteggio del 100% su Rotten Tomatoes.

Fino a questo momento, infatti, le 17 recensioni del nuovo show raccolte sul noto aggregatore sono tutte positive, un evento rarissimo. Ha pagato anche la politica di Netflix di pubblicare gli episodi in più scaglioni, dal momento che Arcane: League of Legends si trova costantemente nella Top 10 giornaliera della piattaforma streaming.

Il team creativo della serie, intanto, sembra intenzionato a esplorare anche altre storie di League of Legends e a portarle su Netflix. "Credo che l'azienda abbia sempre voluto permettere ai giocatori di passare del tempo con i loro campioni, non solo durante i combattimenti, e di capire chi sono quando sono fuori dal campo di battaglia" ha raccontato il co-creatore Alex Yee a Comicbook.com. "E così tante persone nel tempo hanno riversato molta passione ed energia nel rendere quel mondo e i suoi personaggi robusti e tridimensionali. Quindi penso che ci sia sicuramente l'intenzione di esplorare ancora quelle storie. Sarebbero tutti davvero felici di poter condividere più storie in diversi tipi di media."

Se non l'hai ancora fatto, intanto, puoi dare un'occhiata alla nostra recensione di Arcane League of Legends.