Arcane: League of Legends spodesta Squid Game su Netflix

Arcane: League of Legends spodesta Squid Game su Netflix
di

Dopo quasi due mesi di irraggiungibile popolarità globale dello show coreano Squid Game, Netflix sembra aver trovato la sua nuova hit del momento: si tratta della serie animata Arcane: League of Legends creata da Riot Games e dallo studio di animazione francese Fortiche Production.

Per Christian Linke, direttore creativo di Riot Games e showrunner della serie Netflix, Arcane è una lettera d'amore ai fan del popolare titolo videoludico da cui è tratta.

Possiamo affermare che la lettera è stata recapitata correttamente, dato che Arcane: League of Legends domina le classifiche Netflix a livello globale, anche se Squid Game resta comunque avanti negli Stati Uniti e in Italia: nella Top 10 statunitense troviamo la serie coreana al quarto posto e Arcane al sesto, mentre nel nostro Paese occupano rispettivamente il terzo e ottavo posto della classifica.

Ma l'adattamento televisivo ambientato nell'universo narrativo del celebre videogioco occupa già la prima posizione nelle Top 10 di molti paesi come Argentina, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Norvegia, Russia, Thailandia e Venezuela.

Arcane: League of Legends esplora la storia di Jinx e Vi, due sorelle e due tra le più forti Campionesse di Runeterra, che dovranno sfidare un potere oscuro che diffonde caos e violenza, minacciando di dividerle. Lo show ha debuttato su Netflix con i primi tre episodi il 7 novembre e i prossimi episodi saranno distribuiti in streaming in due parti da 3 episodi, rispettivamente il 13 e 20 novembre.

Se non avete ancora visto la nuova serie animata Netflix, ecco le nostre prime impressioni su Arcane League of Legends.