Arriva su Netflix Living Undocumented, docufiction prodotta da Selena Gomez

Arriva su Netflix Living Undocumented, docufiction prodotta da Selena Gomez
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Netflix si è assicurata i diritti di Living Undocumented, una docu-fiction in sei parti prodotta da Selena Gomez. La serie, che debutterà in streaming il prossimo 2 ottobre, affronta il delicato tema dell'immigrazione. Sull'account Twitter See What's Next è disponibile il trailer.

La sinossi ufficiale descrive così la serie: "Nel 2018, otto famiglie prive di permesso di soggiorno hanno corso il rischio di consentire alle troupe cinematografiche di raccontare le loro vite mentre si trovavano di fronte a possibili espulsioni. Passando dall'angoscia alla speranza, i loro viaggi illuminano e umanizzano il complesso sistema di immigrazione degli Stati Uniti. Living Undocumented descrive le lotte che molti devono affrontare nel loro viaggio per perseguire il sogno americano."

"Ho scelto di produrre questa serie" ha dichiarato Selena Gomez in una nota, "perché negli ultimi anni la parola immigrato è apparentemente diventata una parola negativa. La mia speranza è che Living Undocumented possa far luce su cosa significhi vivere in questo paese come immigrato senza documenti, grazie alle persone coraggiose che hanno scelto di condividere le loro storie."

Aaron Saidman, co-regista e produttore esecutivo, ha aggiunto: "Il progetto nasce per illuminare una delle questioni più importanti dei nostro tempi. Ma piuttosto che discutere di questo problema solo con statistiche e dibattiti politici, volevamo che gli spettatori potessero ascoltare le storie direttamente dagli stessi immigrati, con le loro stesse parole, con tutta la loro forza e le emozioni che procurano."

Tra i nuovi progetti di Netflix ci sono anche il thriller sovrannaturale Equinox e la serie Unbelievable, di cui puoi leggere qui la recensione.