Arriva un nuovo adattamento televisivo di The Dresden Files

Arriva un nuovo adattamento televisivo di The Dresden Files
INFORMAZIONI SCHEDA
di

The Dresden Files potrebbe ritornare sul piccolo schermo. E' quello che annuncia il sito Deadline in esclusiva: secondo un report del sito web, la famosa serie di romanzi fantasy creata da Jim Butcher potrebbe arrivare in televisione. I diritti sarebbero stati acquisiti da FOX21.

Ileen Maisel dovrebbe produrre la serie televisiva insieme alla Temple Hill Entertainment, con la supervisione di John Fischer e Julie Waters per FOX21. Il mondo di The Desden Files è ambientato nella Chicago di oggigiorno, dove magia, stregoni, vampiri, lupi mannari e spiriti camminano tra di noi. La serie di romanzi è incentrata sul personaggio di Harry Dresden, un investigatore privato e stregone. Più va avanti nella storia e più Dresden capisce che c'è un fattore in comune nei suoi casi, e inizia ad affrontare minacce sempre più grosse.

La serie di romanzi ha fatto il suo debutto con Storm Front nel 2005 ed è diventato immediatamente parte della lista dei bestseller consigliati dal New York Times. L'ultimo capitolo, Skin Games, il quindicesimo della serie, è arrivato nel 2014. Ad oggi la serie di romanzi ha venduto milioni di copie nei 29 mercati in cui è stato tradotto.

Non è la prima volta che The Dresden Files arriva in tv. Nel 2007 ne fu realizzata una serie che durò soltanto 12 episodi prima di essere cancellata da Sci-Fi Channel (ora Syfy). In quel caso era l'attore Paul Blackthorne ad interpretare il ruolo principale.