In arrivo The League of Pan, adattamento sviluppato da SyFy della storia di Peter Pan

In arrivo The League of Pan, adattamento sviluppato da SyFy della storia di Peter Pan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono le principali testate americane di settore a riportare la notizia che informa dello sviluppo da parte di SyFy di un nuovo adattamento del personaggio di Peter Pan creato da James Matthew Barrie nel 1902, che a quanto pare si intitolerà The League of Pan e sarà ambientato all'incirca dieci anni dopo gli eventi del racconto originale.

Sarà una serie limitata e non racconterà dunque le origini dei Bambini dell'Isola che non C'è né l'inizio della storia dell'Eterno Ragazzo. L'obiettivo della produzione e del progetto è ampliare il mondo d'azione, emotivo e contenutistico del racconto, come ad esempio già fatto in modo diverso ma comunque appassionante da Steven Spielberg nel fantastico Hook - Capitan Uncino.

Protagonisti della serie saranno Wendy e i Bambini Sperduti, ormai cresciuti e separati nella vita di tutti i giorni, che si rendono conto di dover tonare all'Isola che non c'è per affrontare uniti una nuova e pericolosa minaccia che ha l'obiettivo di cancellare l'esistenza di quel posto magico. Il ritorno dei ragazzi riaccenderà vecchie rivalità e svelerà segreti taciuti sulla loro precedente permanenza sull'Isola.

Stando alla nota diffusa da SyFy, The League of Pan "esplorerà le dolorose verità della crescita e la consapevolezza che tornare a casa non è mai così semplice come si pensa". Alla sceneggiatura troveremo Brian McCauley Johnson.

FONTE: TVGuide
Quanto è interessante?
1