Arrow 5: Kevin Smith spiega la possibile introduzione di Onomatopoeia

di

Il filmmaker Kevin Smith tornerà a dirigere un episodio nella terza stagione di The Flash, proprio come aveva già fatto per la ventunesima puntata del suo secondo capitolo. In aggiunta a ciò, Smith non nasconde di avere anche degli interessi per la sceneggiatura di Arrow e recentemente ha spiegato come introdurrebbe Onomatopoeia.

Come aveva già dichiarato in passato, Smith è sempre stato interessato non tanto ad occupare la sedia di regista anche per Arrow ma, più che altro, alla stesura della sceneggiatura di almeno un episodio dello show, soprattutto per avere la possibilità di introdurre Onomatopoeia.
In una recente dichiarazione, Smith ha spiegato qual è il suo rapporto attuale con lo show: "Oh mio Dio, mi piacerebbe che così tanto! Non ho ancora sentito nessuno per Arrow, anche se ne ho parlato con la stampa. So che tornerò per The Flash nel corso della prima settimana di settembre per dirigere il settimo episodio della terza stagione, ma non ho ancora sentito nulla di nuovo su Arrow. Vorrei introdurre Onomatopoeia, ma so che stanno lavorando per inserire Wild Dog come vigilante quest'anno, quindi forse non avranno bisogno di me. Appena dovessero chiedermelo, però, salirei subito a bordo!".
Successivamente Smith è entrato più nello specifico di una sua possibile collaborazione: "Per quanto riguarda Onomatopoeia, ho trovato un modo per portarlo nella serie e renderlo un bad-ass che si colleghi anche ai fumetti. Così, invece di creare il suono reale - che per me, nel mondo reale, sarebbe simile a quello del rumorista del film Scuola di Polizia - avrebbe sempre con sé delle specie biglietti da visita con le parole che vuole dire. Così, invece di vedere il personaggio che dice 'Blam!', trovereste il biglietto da visita sulla scrivania, vi girereste e... Blam! Verreste colpiti! Penso che questo sarebbe un modo efficace per rendere il personaggio in live-action. Ho pensato a tutto questo perché sulle pagine dei fumetti, quei grandi balloon con dentro una piccola parola erano sensazionali e non penso che ricreare i suoni darebbe la stessa sensazione.".
La prossima e quinta stagione di Arrow arriverà negli Stati Uniti a partire dal 5 ottobre su The CW.