Arrow 5: la showrunner parla del futuro di Felicity dopo il midseason finale

di

Come tutti i fan della serie Arrow sapranno, la scorsa settimana è andato in onda l'episodio finale della prima metà della quinta stagione dello show. Ora dovremo aspettare il prossimo anno per poter assistere ai restanti episodi del quinto capitolo, ma la showrunner ci dà già qualche anticipazione su uno dei personaggi.

In una recente intervista, infatti, la showrunner di Arrow, ovvero Wendy Mericle, ha parlato delle vicende che riguarderanno la vita di Felicity nel corso delle prossime puntate della stagione e ha anticipato che il personaggio dovrà prepararsi ad affrontare alcuni momenti bui. Quando lo spettacolo tornerà nel corso del mese di gennaio, infatti, secondo la Mericle, la sua vita non sarà tutta rosa e fiori. Nello specifico, la showrunner ha affermato: "Una cosa Felicity di sicuro non farà, sarà incolpare Oliver. Lei riconosce le manipolazioni che hanno portato a questa situazione. In quell'ultimo momento le si è spezzato il cuore per Oliver, per Malone e per sé stessa.".
La Mericle continua suggerendo che qualsiasi tipo di conflitto tra e Felicity e Oliver sarà minimizzato. Secondo la showrunner, la cosa principale che i fan possono aspettarsi è che Felicity formuli il proprio piano di vendetta per Prometheus: "Abbiamo già detto che in questa stagione la porteremo in un luogo più scuro, e proprio qui vediamo il motivo dell'origine di questo tono più buio."
La prossima fase del personaggio che avrà luogo durante il resto della stagione 5, porterà Felicity in contatto con alcuni nuovi personaggi che: "sono legati un po' al suo passato, ma anche connessi a questo nuovo futuro che sta costruendo e che farà in modo da allontanarla dalla squadra e condurla a compiere ad atti moralmente discutibili.".