Arrow 5: Wild Dog di Rick Gonzalez sarà il nuovo vigilante

di

Da poche ore, è stata finalmente svelata l'identità del nuovo vigilante di cui si è tanto parlato nelle scorse settimane e che farà la sua apparizione nelle prossime puntate della quinta stagione di Arrow che tornerà in autunno con i suoi nuovi episodi sul network televisivo statunitense The CW.

Dopo settimane di mistero, finalmente scopriamo, infatti, che il nuovo vigilante in Arrow sarà Wild Dog con l'attore Rick Gonzalez che ricoprirà il ruolo. La prima apparizione del personaggio è avvenuta in Wild Dog#1 nel 1987, in cui è stato presentato come uno dei primi nuovi supereroi creati a seguito di Crisi sulle Terre Infinite.
Creato dallo scrittore Max Allan Collins, conosciuto per Era mio padre, il personaggio di Jack Wheeler è quello di un ragazzo andato al college grazie ad una borsa di studio per il suo talento nel football, ma ha dovuto abbandonare i suoi sogni diventando un meccanico dopo un infortunio che lo ha costretto ad uscire dalla squadra. Prima di lavorare come meccanico, però, si è arruolato nei Marines degli Stati Uniti, dove ha visto la maggior parte dei suoi amici uccisi da una bomba terrorista. Dopo il ritorno a casa, si è innamorato, ma la donna che amava viene uccisa in una sparatoria, apparentemente casuale. Successivamente, però, si scopre che il padre della ragazza era un famoso mafioso. A questo punto Wheeler assume l'identità di Wild Dog, un vigilante amato dalla folla per il suo impegno nel ripulire la strade, ma ricercato dalla polizia per la sua brutalità.
Arrow ritornerà con gli episodi della sua quinta stagione nelle serate di mercoledì nel corso di quest'autunno su The CW.