Arrow 6: diremo, forse, addio per sempre a...? Spoiler!

di

ALLERTA SPOILER!!! La quinta stagione di Arrow, con protagonista Stephen Amell nei panni di Oliver Queen, aka Freccia Verde, si è appena conclusa. Se non volete anticipazioni fermatevi qui.

La scorsa settimana si è concluso il quinto arco narrativo delle vicende di Green Arrow e, a detta di molti, nonostante gli ascolti sempre in ribasso costante, la stagione è stata buona, migliore della precedente, comunque.

Il che fa ben sperare per la prossima, la sesta, che andrà in onda a partire dal prossimo autunno. Ma abbiamo parlato di addii... Eh, ok, l'addio, se così vogliamo chiamarlo, è ai flashback che ci hanno accompagnato per 5 lunghi, interminabili anni.

Tutta la travagliata storia di Oliver sull'isola e fuori dall'isola, con i vari problemi che ha dovuto affrontare, compresi quelli magici, ce li siamo messi alle spalle e, plausibilmente, non ci saranno più spezzoni del passato nella season 6. Gli ultimi flashback li vedremo nella première della nuova stagione, ma saranno davvero la conclusione di questo genere di narrazione. Lo conferma Marc Guggenheim (oppure no?), co-produttore esecutivo di Arrow.

L'ultimo episodio della stagione 5 si è concluso con l'esplosione di Lian Yu e l'idea è che siano tutti morti, comprese le persone ad Ollie più care. Tutti si chiedono se il Team Arrow sia ancora vivo o meno e, nel caso, quali siano i piani di Oliver per il futuro.

Guggenheim ha detto ad Access Hollywood: "Se mi prendete alla lettera, vi dico che torneremo sull'isola." Infatti lui non vorrebbe chiudere definitivamente la questione flashback per sempre. (Decidetevi) Ma non saranno comunque dei flashback continuativi come li abbiamo visti finora.

"L'anno scorso, quando abbiamo capito che avremmo scavalcato la stagione 5 e proseguito, abbiamo convenuto sul fatto che non dovessero esserci più flashback. Quello che faremo quindi nella prossima stagione, sarà, di sicuro, girare molti episodi senza nemmeno un flashback. Abbiamo anche stabilito che possiamo creare flashback che non siano direttamente e per forza connessi alla sua storia sull'isola, ce ne possono essere altri, in cui non è lì."

Insomma, diciamo che sono finiti i flashback dei cinque anni trascorsi da Ollie sull'isola. Nel primo episodio della sesta stagione forse i flashback riguarderanno quello che è successo al Team Arrow durante l'esplosione. I punti interrogativi sono tanti, e di certo verranno soddisfatte molte questioni non appena rivedremo Queen in azione.

Voi che aspettative avete per la sesta stagione?