Arrow 6: la showrunner Wendy Mericle ci parla del misterioso Vigilante

di

Comparso in svariati episodi dello scorso anno, l’identità del misterioso “Vigilante” che si aggira per le strade di Star City è ancora incerta, ma i produttori esecutivi dello show assicurano che questa sarà svelata nel corso della stagione corrente.

Durante una recente intervista, la showrunner Wendy Mericle ha svelato non solo il motivo per cui la sua identità non sia ancora chiara, ma persino il ruolo che il personaggio avrà nei prossimi episodi del serial: “Siamo super eccitati per quanto concerne quel personaggio e le storie che lo vedranno coinvolto. Tornerà presto. Abbiamo lasciato quella faccenda in sospeso proprio perché volevamo esplorare il personaggio nel corso della sesta stagione. Avrà una storia davvero fantastica, non solo per quanto concerne la città, ma anche per quanto riguarda un particolare membro della squadra. Siamo molto intrigati e proprio in questo periodo sono in corso i casting per il personaggio.

La vera rivelazione è però che il personaggio non abbia ancora un volto e che quindi, diversamente da quanto creduto in precedenza, non si tratterà di una figura già conosciuta dai fan dell’Arrowverse.

Quantomeno nei fumetti, il Vigilante non è che l’alter ego di Adrian Chase, un personaggio che lo scorso anno è stato usato come principale antagonista per Oliver Queen e compagni. Addirittura in un episodio, Vigilante e lo stesso Chase/Prometheus appunto si ritrovarono l’uno contro l’altro e fu il primo ad avere la peggio. In quell’occasione, tuttavia, i produttori rivelarono che il personaggio sarebbe sopravvissuto e che l’avremmo rivisto molto presto.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sull’identità del supereroe, vi ricordiamo che il nuovo episodio di Arrow verrà trasmesso stanotte sul canale statunitense The CW. Come se la caverà il nuovo eroe di Star City?