Arrow 7, la midseason premiere rivela l'identità della madre di Emiko

Arrow 7, la midseason premiere rivela l'identità della madre di Emiko
di

È tempo di rivelazioni nel serial televisivo incentrato sul supereroe Green Arrow, interpretato dal 2012 dall’attore Stephen Amell sull’emittente statunitense The CW. L’ultimo episodio trasmesso nella serata di ieri dal canale è stato foriero di importanti e succulenti novità per la storia dell’arciere incappucciato.

ATTENZIONE, SPOILER!

Teniamo a precisare che proseguendo nella lettura troverete pesanti anticipazioni sulla puntata intitolata “My name is Emiko Queen”, decimo appuntamento della settima stagione di Arrow.

La midseason premiere, diretta dal regista Andi Armaganian e sceneggiata da Benjamin Raab e Deric A. Hughes, ha introdotto alcuni pezzi del puzzle riguardanti la storia del personaggio interpretato dall’attrice Sea Shimooka. Sappiamo già che la ragazza è la figlia segreta di Robert Queen (Jamey Sheridan), morto tragicamente per salvare la vita di Oliver dopo l’incidente vissuto in mare aperto sull’imbarcazione di famiglia. Quel che gli autori, invece, hanno reso noto si snoda su due domande: chi è la madre di Emiko e qual è la missione che il nuovo Green Arrow sta intraprendendo.

Ebbene, al primo quesito c’è effettivamente un nome ed è quello di Kazumi Adachi, il cui viso viene solamente mostrato in una foto che Emiko conserva con sé. Mentre Oliver cerca maggiori informazioni sul passato della sorellastra, trova una lettera che il padre ha scritto all’amico Walter Steele (Colin Salmon), in cui gli confida di aver amato un’altra donna oltre Moira (Susanna Thompson) e di aver avuto una figlia al di fuori del matrimonio, Emiko per l’appunto. In un altro scenario la camera da presa si sposta su Rene Ramirez (Rick Gonzalez) che ascolta la verità direttamente dalla bocca della donna, convincendosi ancora di più dell'importanza e della necessità di offrirle un aiuto nel suo percorso da vigilante.

La missione che Emiko sta intraprendendo, tuttavia, è strettamente collegata alla defunta madre. Quest’ultima, infatti, è apparentemente morta a causa di un incendio scoppiato nel suo appartamento, ma Emiko è a conoscenza del fatto che Kazumi è in realtà morta a seguito di un colpo di pistola sparatole poco prima alla testa. Il nuovo Green Arrow, dunque, è alla ricerca di vendetta, sebbene questa venga chiamata da lei più democraticamente come “giustizia”. Questo suo voler saldare i conti la porterà a fronteggiare William Glenmorgan, un uomo che pare qualcuno abbia voluto incastrare quale assassino di Kazumi. Quando Emiko, tuttavia, scoprirà che Glenmorgan era fuori nazione nel momento in cui la madre è stata uccisa, capirà che probabilmente sotto c’è un piano ben più grande di quel che immaginava inizialmente. A quanto pare la ragazza dovrà rivedere le sue informazioni e capire chi realmente abbia premuto il grilletto e perché l’abbia fatto. La missione, dunque, non è ancora completata così come la sete di vendetta di Emiko non verrà placata fino a quando non metterà al tappeto il vero colpevole dell’omicidio di Kazumi Adachi.

Volendo fare un opportuno parallelismo, il modus operandi di Emiko ricalca molto da vicino quello di Oliver nel corso della prima stagione. Anche l’uomo era solito servirsi dei nomi sulla lista che il padre gli aveva lasciato, depennandoli poco dopo averli eliminati, al fine di riparare al torto che la famiglia Queen aveva provocato ai danni della vecchia Starling City. Sarà interessante adesso vedere come i due Queen interagiranno dopo essersi incontrati per la prima volta sulla tomba del compianto padre.

Arrow ritornerà su The CW il prossimo 28 gennaio con l’undicesimo episodio “Past Sins”.