Arrow 7: l'ultimo episodio andato in onda su The CW risolve un importante mistero?

Arrow 7: l'ultimo episodio andato in onda su The CW risolve un importante mistero?
di

Negli Stati Uniti il network ha mandato in onda nella serata di ieri il quindicesimo appuntamento della settima stagione dello show incentrato su Green Arrow. L’episodio “Training Day” ha sviluppato diverse trame, tra cui una che sembra aver risolto una fatidica domanda lasciata in sospeso al termine della puntata numero quattordici.

ATTENZIONE, SPOILER!

Il prosieguo della lettura è fortemente sconsigliata a quanti non abbiano letto o visto gli avvenimenti trasmessi nella serata di ieri su The CW. Le domande che il serial Arrow porta con sé nel corso della settima stagione hanno trovato in parte risposta lungo la programmazione, ma molte altre ancora attendono un simile destino nell’ultima manciata di puntate che ci separano dalla conclusione della stagione.

Tra queste vi è in particolare l’identità di colui che ha attentato alla vita di Ricardo Diaz, interpretato dall’attore Kirk Acevedo. Come i fan ricorderanno, infatti, il villain è andato letteralmente a fuoco all’interno delle mura della sua cella. Sebbene in Training Day non si sia avuta la possibilità di vedere il corpo di Diaz, l’incontro tra Laurel Lance (Katie Cassidy) e Bronze Tiger (Michael Jai White) sembra aver spento ogni possibilità di rivedere Diaz ancora vivo e vegeto, o almeno così sembra. Il quesito della presunta morte dell’antagonista si è infatti risolto dopo che Tiger conferma a Laurel la morte del prigioniero, dichiarando persino di essere a conoscenza dell’identità dell’assassino.

Accettando la proposta di Tiger di poter rivedere ed abbracciare suo figlio in cambio delle informazioni su Diaz, Laurel viene a sapere che ad uccidere il villain è stato il nuovo Green Arrow, ossia la sorellastra di Oliver, Emiko (Shea Shimooka). Quest’ultima, in un confronto con Laurel, ha confermato di essere stata presente a Slabside durante l’omicidio di Diaz, argomentando che nessuno avrebbe comunque creduto alle parole di Laurel.

Eppure, i dubbi su questo argomento sono ancora troppi per chiudere una volta per tutte il capitolo. Non siamo ancora certi che Diaz sia realmente morto, specie se si considera che il suo corpo non è stato mostrato. Allo stesso modo non si può nemmeno dichiarare con assoluta certezza che sia stata proprio Emiko Queen a far fuori Diaz, pur essendo stata accertata da Bronze Tiger la sua presenza nei paraggi durante l’omicidio.

In attesa di scoprirne di più su questo filone narrativo, vi ricordiamo che la settima stagione di Arrow proseguirà con il sedicesimo episodio “Star City 2040”, in onda su The CW il prossimo 18 marzo.