Arrow: la serie chiuderà con l'ottava stagione, Stephen Amell saluta i fan

Arrow: la serie chiuderà con l'ottava stagione, Stephen Amell saluta i fan
di

Arrow chiuderà i battenti ufficialmente al termine dell'ottava stagione. L'ufficialità arriva dal protagonista dello show, Stephen Amell. La decisione arriva mentre circolano voci, al momento non confermate, sulla morte di Oliver Queen in Crisis on Infinite Earths. Amell ha affidato ai social un saluto di congedo dalla serie e ha salutato i fan.

"Interpretare Oliver Queen è stata la più grande esperienza professionale della mia vita...ma non puoi essere un vigilante per sempre" ha scritto Amell "Arrow tornerà con una stagione finale di dieci episodi quest'autunno. C'è così tanto da dire...per ora voglio solo dire grazie".
Poi sul futuro di Green Arrow:"Penso che l'ultima cosa che abbia da fare Oliver Queen è lasciare un'eredità". L'idea di proseguire senza Oliver Queen sembra sia stata considerata ma in seguito scartata.
Nelle ultime settimane le voci si sono rincorse sul destino della serie The CW. Il crossover che riunirà i cast di Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow si concretizzerà a fine anno, e sarà un seguito di Elsewords.
In una dichiarazione a The Hollywood Reporter, la showrunner Beth Schwartz, il produttore esecutivo Greg Berlanti ed il consulting producer Marc Guggenheim hanno confermato che la serie si concluderà con un'ultima stagione da dieci episodi.
"Si è trattata di una decisione difficile da prendere, ma come ogni decisione difficile presa negli ultimi sette anni, è stata presa per il bene di Arrow. Siamo rincuorati dal fatto che Arrow ha dato vita ad un intero universo di show che continuerà per molti anni a venire. Siamo entusiasti di creare una conclusione che onori lo show, i suoi personaggi e la sua eredità. Siamo grati a tutti gli sceneggiatori, produttori, attori, e soprattutto l'incredibile team che ci ha sostenuto lo show da oltre sette anni".


Nelle ultime ore Stephen Amell ha condiviso un video su Facebook - che potete vedere qui - per salutare i fan e parlare della decisione di concludere lo show, affermando che alla fine della sesta stagione aveva pensato di concludere l'esperienza con Oliver Queen e ha lavorato con Greg Berlanti per poter pensare alla migliore uscita di scena possibile:"Anche se sapevo che questo momento sarebbe arrivato è molto emozionante, perché lo show può essere descritto come un passaggio di trasformazione decennale della mia vita".