Arrow: Stephen Amell ricorda il suo provino per la parte di Oliver Queen

Arrow: Stephen Amell ricorda il suo provino per la parte di Oliver Queen
di

L'ottava e ultima stagione di Arrow è ormai giunta e soltanto dieci episodi ci separano dall'addio a Stephen Amell che, nei panni di Oliver Queen, farà di tutto per prevenire la distruzione del multiverso nel corso dell'evento Crisi sulle Terre Infinite. Per l'occasione, l'attore ha ricordato come è andato il suo provino otto anni fa.

Nella lunga intervista concessa a Entertainment Weekly, è emerso che Amell è stata la prima persona a fare un'audizione per la parte di Green Arrow e che è riuscito subito a fare colpo, venendo richiamato in tempi brevissimi.

L'attore, infatti, racconta: "un sabato ero andato a una partita di hokey con mio cugino Robbie che mi disse 'hai ottenuto un provino per Arrow?' e io risposi 'no, cosa è Arrow?'".
Amell, dunque, non conosceva l'esistenza della serie, ma la parte sembrava fatta apposta per lui, come confermato da Robbie, il quale gli rivelò: "ho letto il pilota e mentre lo leggevo continuavo a vedere te".

Per questo motivo, il cugino decise di rinunciare al provino per cui era stato scritturato e di lasciare il posto ad Amell, che racconta: "mi presentai al provino e c'erano David Nutter, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Greg Berlanti stava nel suo ufficio, perché aveva detto 'se trovate qualcuno di interessante, fatemelo sapere'. Così ho iniziato a leggere e a un certo punto Dave Nutter mi ha chiesto di uscire per qualche minuto. Quando sono rientrato, c'erano altre undici persone e mi hanno fatto leggere di nuovo". Il giorno seguente, Amell ebbe il lavoro. Si tratta senza dubbio di un centro perfetto, degno del suo personaggio!

A proposito di tuffi nel passato: potete mettere alla prova la vostra memoria della show in questo quiz sull'episodio pilota di Arrow.
L'ottava stagione debutta oggi 15 ottobre su The CW e sarà sconvolta dall'arrivo della Crisi, che potrebbe portare Oliver Queen a trasformarsi in Spettro.