Ascolti Serie TV Usa 10-11 dicembre: Elementary e The Last Man on Earth in calo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Natale si avvicina sempre di più e alla festa mancano ormai meno di due settimane. I vari network televisivi statunitensi, quindi, stanno già trasmettendo film e speciali per celebrare la ricorrenza, senza dimenticare le puntate natalizie delle loro serie TV.

Nella serata di sabato non sono state trasmesse serie televisive ma, come accennato sopra, pellicole e speciali dedicati al Natale, come Rudolph the Red-Nosed Reindeer, Mary Poppins, Frosty the Snowman e Frosty Returns.

Nel corso della serata di domenica, invece, le reti sono tornate a mandare in onda le serie televisive in programma per la serata e, al primo posto per gli ascolti, troviamo il network CBS, che ha raggiunto la vetta della classifica con la trasmissione di Madam Secretary, totalizzando 0.7 punti di rating, corrispondenti a 7.73 milioni di telespettatori e Elementary, arrivata a 0.6 di rating per 4.91 milioni di telespettatori, segnando un peggioramento rispetto ai risultati della puntata precedente. Infine, al secondo ed ultimo posto, troviamo la rete FOX con la messa in onda di The Simpsons, che è riuscita ad arrivare a 2.4 di rating per 5.71 milioni di pubblico, Family Guy, che si è ritagliata un rating di 1.4 punti per 3.04 milioni di persone, Son of Zorn, che ha ottenuto un punteggio di 1.3 di rating e 2.95 milioni di persone e The Last Man on Earth, vista da un pubblico di 2.21 milioni di telespettatori e arrivata ad un rating di 1.0 punti, posizionandosi in calo rispetto alla scorsa settimana.