Ascolti Serie TV Usa 17-18 settembre: gli Emmy Awards in cima agli ascolti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche questo martedì mattina torniamo per il nostro appuntamento dedicato agli audience registrati dalle reti americane grazie alle loro serie televisive. Nel corso del weekend appena passato il network con lo show più seguito è stata la ABC mentre, in fondo alla classifica, troviamo la FOX.

Nella serata di sabato 17 settembre solamente la CBS ha trasmesso una serie, ovvero una replica di NCIS: Los Angeles, che ha totalizzato un rating di 0.6 punti, corrispondenti a 3.34 milioni di telespettatori.

La sera di domenica 18 settembre, invece, la messa in onda delle serie televisive è stata un po' oscurata dalla cerimonia di premiazione della 68esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Il network ABC, infatti, con l'Emmy Awards Red Carpet si è guadagnato 1.3 di rating con 6.34 milioni di telespettatori, mentre con la cerimonia vera e propria è riuscito a ritagliarsi un pubblico di 9.69 di persone, con un rating di 2.5 punti. Al secondo posto è arrivata la CBS con la messa in onda di una replica di NCIS: Los Angeles, che con un rating di 1.2, è arrivata a 6.61 milioni di spettatori. Infine, al terzo ed ultimo posto abbiamo la FOX, con la trasmissione di due repliche di Bob's Burgers, che hanno registrato rispettivamente dei rating di 1.1 e 0.7, corrispondenti a 2.87 e 1.82 milioni di persone, una replica di Family Guy, che è riuscita a ritagliarsi 0.8 di rating e 1.92 milioni di spettatori, due repliche di The Simpsons, che hanno toccato entrambe 0.7 di rating con 1.85 e 1.80 milioni di pubblico e, infine, una replica di The Last Man on Earth, arrivata a 1.29 telespettatori, raggiungendo 0.5 punti di rating.