Ascolti Serie TV Usa 21 maggio: finali in sordina per I Simpson e I Griffin

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche oggi le agenzie di rating hanno da poco pubblicato, come tutti i martedì, i dati degli ascolti relativi alla messa in onda, da parte dei network americani, delle serie TV in programmazione per la serata della domenica da poco trascorsa. Come sempre, trovate tutte le cifre relative agli ascolti subito dopo il salto.

La serata della domenica che ci siamo lasciati alle spalle ha visto la messa in onda di soli finali di stagione delle serie televisive delle reti CBS, FOX e NBC.
Al primo posto della classifica degli ascolti abbiamo nuovamente la CBS con la trasmissione del finale di Madam Secretary, che ha totalizzato 0.7 punti di rating per 7.46 milioni di telespettatori e quello di Elementary, che è riuscito a ritagliarsi un rating di 0.5 per 4.10 milioni di spettatori. Al secondo posto troviamo la NBC con l'ultimo episodio di Shades of Blue, che è riuscito a radunare davanti ai piccoli schermi a stelle e strisce un totale di 4.05 milioni di pubblico per 0.7 punti di rating.
Dal momento che la ABC e The CW non hanno mandato in onda serie televisive nel corso della serata, in terza ed ultima posizione abbiamo la FOX con il finale di stagione de I Griffin, arrivato a 1.0 di rating per 2.15 milioni di telespettatori, quello de I Simpsons, che è riuscito a totalizzare un rating di 0.9 per 2.14 milioni di persone, l'ultima puntata di Bob's Burgers, arrivata a 0.7 punti di rating con 1.62 milioni di telespettatori e l'episodio conclusivo della prima stagione di Making History, visto da 1.28 milioni di spettatori per un rating di 0.6.