Ascolti Serie TV Usa 22 maggio: finale sottotono per Supergirl

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ormai la metà della settimana è arrivata e come tutte le mattine di mercoledì, anche oggi arrivano puntuali i dati degli ascolti pubblicati dalle agenzie di rating e raggiunti delle serie televisive americane. Il 22 maggio, in particolare, ha visto in prima posizione la FOX, che si è lasciata alle spalle il network The CW.

Ormai quasi tutte le reti televisive statunitensi stanno trasmettendo i finali di stagione delle loro serie per il piccolo schermo per prepararsi all'apertura della stagione estiva, quindi in questo periodo sono rimaste in pochi gli spettacoli ancora in onda.
Al primo posto per gli ascolti raggiunti nel corso della serata di lunedì, abbiamo la FOX con la messa in onda di Lucifer, che ha totalizzato un rating di 0.8 punti per 3.03 milioni di telespettatori e Gotham, che è riuscito a ritagliarsi 1.0 di rating per 2.92 milioni di spettatori.
Le reti NBC, CBS e ABC non hanno trasmesso serie TV lunedì sera, quindi The CW va ad occupare il secondo ed ultimo posto con il finale della seconda stagione di Supergirl, arrivato a 0.6 punti di rating per 2.12 milioni di persone e l'ultimo episodio di Jane the Virgin, che ha toccato 0.3 di rating per un pubblico di 0.96 milioni.