Ash vs Evil Dead, la terza stagione includerà il Deadite più grande di sempre

di

La terza stagione di Ash vs Evil Dead si preannuncia più scoppiettante e adrenalinica che mai grazie all'inclusione del Deadite più grande di tutti i tempi.

A rivelarlo è stato Bruce Campbell, che nella serie torna a vestire i panni dell'iconico Ash Williams, nel corso di un'intervista al portale Bloody Disgusting: "Si tratta di quello più grande, della madre di tutti i demoni. Ecco perchè Ash avrà bisogno di un carro armato per affrontare la creatura. Se davvero è il prescelto, dovrà dimostrarlo fino in fondo".

Campbell ha poi fatto notare che la tematica del "prescelto" non rappresenta una novità, in quanto era stata affrontata anche nella trilogia cinematografica di Evil Dead: "La teoria di Sam è sempre stata che ogni millennio il male risorge per mettere alla prova l'uomo medio, non quello speciale. E Ash è perfetto perchè non ha abilità, non ha esperienza, non ha fatto parte dell'FBI nè della marina. Lui è l'uomo medio per eccellenza".

Nella nuova stagione, annunciata in occasione del New York Comic Con dello scorso anno, scopriremo ciò che accadrà ad Ash dopo essere diventato l'eroe di Elk Grove. Rivedremo Kelly che, invece, dopo aver assistito ad un massacro che sembrava opera di Ruby, ritorna con un nuovo amico per avvisare Ash e Pablo del fatto che il male è ancora sulle loro tracce.

Nel cast ci saranno anche Lucy Lawless (Ruby), Ray Santiago (Pablo Simon Bolivar), e Dana DeLorenzo (Kelly Maxwell). Invece, tra i nuovi arrivi ci sarà Arielle Carver-O’Neill che interpreterà la figlia di Ash, Brandy Barr.

Per oltre due decenni, la trilogia di Evil Dead di Sam Raimi è stata annoverata tra le più amate serie di film nella storia dell'orrore. E' stato anche uno dei rari e popolari franchise horror a non addentrarsi nel terreno dei sequel infiniti. Un remake è stato rilasciato nel 2013, ma non è stato collegato alla trama originale, salvo per una scena post-credits in cui vediamo Bruce Campbell dire: 'groovy'.

La terza stagione di Ash vs Evil Dead debutterà negli States il prossimo 25 febbraio, mentre in Italia dovremo attendere il passaggio su Infinity il 28 febbraio seguente.