Atlanta: Donald Glover parla della sua nuova serie comedy

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In una recente intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, il rapper e attore comico Donald Glover ha anticipato alcuni nuovi dettagli sull'esordiente Atlanta, nuova comedy da lui creata, prodotta ed interpretata.

Per chi non lo sapesse, la serie girerà attorno al personaggio di Earnest "Earn" Marks, impersonato da Donald Glover, un ragazzo solitario che torna nella città natale di Atlanta per essere trascinato da suo cugino nella scena rap della metropoli, dove il parente sta cercando di portare avanti la sua scalata verso il successo.

A proposito di questo nuovo successo, l'attore ha dichiarato: "Da molto tempo cercavo qualcosa che potesse combinare la mia passione per la musica e per la recitazione; mi è stato proposto di collaborare a molti progetti, ma sapevo che non facevano per me. Finalmente con questo show, stiamo riuscendo a realizzare qualcosa di molto personale per me. Ho cercato di tenere più vicini possibile gli autori per far in modo di realizzare qualcosa che, secondo me, è perfetto" - sostiene Glover aggiungendo che gli showrunner si riuniscono direttamente a casa sua per sviluppare la sceneggiatura.".

"Una serie televisiva" - conclude l'attore - "è come un romanzo: è necessario investire tutte le proprie energie in essa e penso che il pubblico se ne stia rendendo conto sempre di più.".

Ricordiamo che Atlanta farà il suo debutto sui piccoli schermi americani con la sua prima stagione, composta da dieci episodi di mezz'ora ciascuno, nel corso dell'estate di quest'anno sul network FX.