Atlanta, le stagioni 3 e 4 della serie FX saranno girate insieme

Atlanta, le stagioni 3 e 4 della serie FX saranno girate insieme
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il ritorno di Atlanta è ancora piuttosto lontano, ma intanto l'attesa tra le stagioni 3 e 4 si è fatta molto più breve. FX infatti ha annunciato il rinnovo della serie per un'altra stagione, e ha comunicato che la terza e la quarta saranno girate contemporaneamente, a partire dalla primavera del 2020.

La terza stagione di Atlanta era stata inizialmente ordinata nel giugno del 2018, meno di un mese dopo la fine della seconda, ma a causa del fitto programma di impegni di Donald Glover è stata a lungo rimandata. Adesso è stata ufficialmente aggiunta anche una quarta stagione, anche se le prossime due saranno leggermente più brevi delle precedenti: se la prima stagione era composta da 10 episodi e la seconda da 11, la terza e la quarta avranno otto episodi ciascuna. Al momento, non si parla ancora di una data di uscita.

"Che altro si può aggiungere su Atlanta?" ha dichiarato in una nota Eric Schrier, presidente di FX Entertainment. "I riconoscimenti che Donald Glover, Paul Simms, Dianne McGunigle, Stephen Glover e Hiro Murai hanno guadagnato per queste due straordinarie stagioni dimostrano che è chiaramente uno dei migliori show televisivi. Questo gruppo ha creato una delle storie più originali e innovative di questa generazione e siamo orgogliosi di essere i loro partner."

Per dare un'idea dell'apprezzamento della critica, basti pensare che in un anno senza episodi di Atlanta le nomination agli Emmy delle serie FX sono scese dalle 50 del 2018 alle 32 del 2019.

Se non lo ricordi, rivedi il trailer della seconda stagione di Atlanta. Leggi anche la nostra recensione.