Gli autori di Hill House tornano con Red Rose, una serie horror per la BBC

Gli autori di Hill House tornano con Red Rose, una serie horror per la BBC
di

Michael e Paul Clarkson, che figurano tra gli scrittori di The Haunting of Hill House e di Wheel of Time, sono impegnati con la creazione di una serie horror da otto episodi per la BBC Three e che sarà intitolata Red Rose.

La serie sarà incentrata su un gruppo di teenager che affronta una calda estate nelle lande di Bolton, senza uno scopo o direzione ben precisa ora che la scuola è finita. I ragazzi, però, vengono a conoscenza di una leggenda metropolitana riguardante una misteriosa app chiamata Red Rose, che proporrebbe una serie di sfide di pericolosità crescente. Una ragazza del gruppo scaricherà l’app, dando il via a una serie di eventi che porteranno il gruppo a scontrarsi contro forze all’apparenza sovrannaturali.

Red Rose esplorerà le relazioni precarie tra i teenager e le loro vite online, condendo il tutto con delle tinte da horror-thriller. La serie è una co-produzione tra Eleven Film (Sex Education) ed eOne.

Parlando del loro nuovo lavoro, Michael e Paul Clarkson hanno dichiarato: “Siamo emozionati perché il nostro primo show sarà con la BBC. Abbiamo lavorato a Los Angeles per un po’, così l’opportunità di tornare nel Regno Unito per un prodotto tutto nostro è incredibile. Red Rose è una lettera d’amore alla nostra città natale e alla nostra infanzia”. I due scrittori hanno poi parlato delle sfide che li attendono: “Esploreremo le difficoltà che devono affrontare i teenager di oggi, brillanti ma privi di opportunità. Lavorare a The Haunting of Hill House ci ha preparato ad affrontare le sfide portate da questo genere”.

La seconda stagione di Hill House si intitolerà The Haunting of Bly Manor e Mike Flanagan ha assicurato che sarà ancor più spaventosa. Ricordiamo, inoltre, che è stata annunciata una director’s cut in versione estesa della prima stagione.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3