Avatar: L'ultimo Dominatore Dell'Aria: la colonna sonora sarà composta da Jeremy Zuckerman

Avatar: L'ultimo Dominatore Dell'Aria: la colonna sonora sarà composta da Jeremy Zuckerman
di

Jeremy Zuckerman, compositore della colonna sonora di Avatar: The Last Airbender, serie animata targata Nickelodeon, tornerà a ricoprire il medesimo ruolo nell'adattamento live action fortemente voluto da Netflix. La produzione dello show paritrà nel 2019.

Michael Dante DiMartino e Brian Konietzko, co-creatori della serie animata, saranno a bordo del nuovo progetto nelle vesti di sceneggiatori. Avatar: The Last Airbender è andata in onda dal 2005 al 2008 con ben 61 episodi, divenendo in breve tempo una hit dell'emittente televisiva statunitense.

Lo show ruota attorno alla divisione del mondo in quattro nazioni: la Tribù dell'Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell'Aria. I Dominatori riescono a manipolare l'elemento cardine delle loro nazioni, ma soltanto l'Avatar è in grado di padroneggiarli tutti. Il giovane Avatar di nome Aang è scomparso ed è compito degli amici Katara e Sokka tenerlo al sicuro per raggiungere il suo destino e salvare il mondo dalla Nazione del Fuoco, desiderosa di conquistarlo.

La serie animata è stata oggetto di una trasposizione cinematografica risalente al 2010 e diretta da M. Night Shyamalan. Il film ha incassato 319 milioni di dollari al box-office mondiale, a fronte di un budget di 150 milioni, ma ha ricevuto critiche particolarmente negative, soprattutto per la controversa questione legatra al whitewashing.