Avatar: The Last Airbender, in arrivo anche la serie sequel de La leggenda di Korra?

Avatar: The Last Airbender, in arrivo anche la serie sequel de La leggenda di Korra?
di

Mentre ancora aspettiamo il nuovo film d'animazione di Avatar: L'ultimo dominatore dell'aria, un nuovo report rivela che Paramount e Avatar Studios sarebbero al lavoro su una nuova serie sequel de La Leggenda di Korra, serie animata andata in onda su Nickelodeon dal 2012 al 2014. La probabile nuova serie potrebbe arrivare sempre nel corso del 2025.

Secondo Avatar News, la prossima serie animata dell'universo Avatar - incentrata su un dominare della terra che succederà ad Aang e Korra come Avatar - è attualmente in lavorazione presso gli Avatar Studios e Paramount. La nuova serie dovrebbe essere lanciata nel 2025. Inoltre, Avatar News riferisce che un film d'animazione con questi nuovi Avatar terrestri nella loro epoca "arriverà nei cinema negli anni successivi all'uscita della serie". Sebbene il sito incentrato su Avatar non abbia al momento informazioni specifiche sulla data di uscita del film, afferma che "non sarà un'attesa così lunga".

Anche Avatar News non ha al momento informazioni sul quando sarà ambientata la nuova serie di Avatar. Tuttavia, l'outlet ha un indizio interessante riguardo alla potenziale ambientazione della serie: "Approssimativamente se sarà ambientata 100 anni dopo il tempo di Korra, si svolgerà nell'equivalente del mondo Avatar del nostro mondo attuale".

Inoltre, oltre alla presunta nuova serie, il primo film d'animazione di Avatar, che si concentra sulle versioni adulte di Aang e dei suoi amici, dovrebbe debuttare nelle sale nel 2025 - il 10 ottobre 2025, per l'esattezza. Secondo Avatar News, non si tratta di un caso: "Stanno intenzionalmente facendo uscire entrambi i progetti nello stesso anno, come parte di un piano molto più grande". Poiché si ritiene che il primo film sia anche il primo progetto dei neoformati Avatar Studios, il sito ipotizza che la nuova serie debutterà nel novembre o nel dicembre 2025, a meno di un eventuale rinvio. In ogni caso, "in questo momento stanno assolutamente lavorando su più progetti in parallelo".

Intanto vi informiamo della produzione del live-action del franchise, di cui sono già emerse le prime foto del set e lista ufficiale del cast di Avatar: The Last Airbender prodotto da Netflix.