Avenue 5: Nikki Amuka-Bird si aggiunge al cast della space comedy

Avenue 5: Nikki Amuka-Bird si aggiunge al cast della space comedy
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In seguito all'ingaggio di Josh Gad, Deadline riporta che l'attrice nominata ai BAFTA, Nikki Amuka-Bird è ufficialmente entrata anch'essa a far parte del cast della serie space comedy Avenue 5, che vede come protagonista l'ex star di Dr. House - Medical Division, Hugh Laurie. Targato HBO, lo show è stato scritto e prodotto da Armando Iannucci.

Nikki Amuka-Bird interpreterà il ruolo di Rav Muclair, capo della Terra di Judd Mission Control. Viene descritta come una persona intelligente ma spesso frustrata a causa della mancanza di controllo. La sua descrizione recita:"Rav è tormentata dai sensi di colpa per aver inviato i suoi due migliori amici nello spazio nel tentativo di correggere il loro matrimonio ormai fallito".
L'episodio pilota di Avenue 5 vedrà protagonisti Hugh Laurie nei panni di Ryan Clark, capitano della Avenue 5, Zach Woods in quelli di Matt Spencer e Josh Gad nel ruolo di Herman Judd insieme alla vincitrice del BAFTA, Rebecca Front e Suzy Nakamura.
HBO ha ordinato l'episodio pilota e gli script degli episodi successivi. Tuttavia il network al momento deve ancora ufficializzare la produzione dell'intera serie.
Nikki Amuka-Bird è meglio conosciuta per il suo acclamato ruolo di Natalie Blake nel film tv per la BBC One, dal titolo NW, che le è valso una nomination ai premi BAFTA.
Recentemente è apparsa in A private war, al fianco di Rosamund Pike mentre in passato ha partecipato a serie tv come Luther e Doctor Who.