AXN Italia, highlights della programmazione di maggio 2015

di

Su AXN Italia, canale Sky 122 il mese di maggio profuma di seduzione, soldi e criminalità con Power, la nuova serie originale Starz prodotta dal famoso rapper Curtis ‘50 Cents’ Jackson, che da martedì 26 maggio verrà trasmessa in prima visione assoluta in Italia, a partire dalle 21,00 su AXN HD.

Power racconta le tormentate vicende di James St. Patrick “Ghost”, un uomo dalla doppia identità - da un lato criminale e trafficante di droga senza pietà, dall'altro “integerrimo” alto-borghese proprietario di un locale esclusivo a Manhattan.

Ma presto la prospettiva di un futuro onesto e l’impossibilità di lasciare il suo ‘sporco’ lavoro lo faranno scivolare in un limbo sospeso tra i due mondi. A maggio proseguono, in prima visione assoluta, le vicende dell’U.S. Marshal Raylan Givens nella 5° stagione di Justified, in onda con un doppio episodio su AXN HD ogni lunedì alle 21.

Gli appuntamenti della settimana con l’azione proseguono, sempre a partire dalle ore 21 il martedì con Squadra Speciale Cobra 11 S18, il giovedì con la terza stagione di Blue Bloods, e il venerdì con gli episodi di Leverage. La domenica, il giorno dedicato ai film blockbuster, arrivano su AXN HD 3 grandi prime visioni per il canale dalle 21.10: si parte il 3 maggio con Fighting, interpretato dall'affascinante Channing Tatum (Step Up); il 10 maggio sarà la volta del britannico Blitz con Jason Statham, e il 31 maggio MacGruber salverà il mondo in un esilarante ed “apocalittico” film d’azione. Completano il ciclo Domenica Blockbuster, xXx il 17 maggio e Money Train il 24 maggio.

Anche a maggio si rinnova l’appuntamento con il ciclo Mercoledì Action, ogni mercoledì dalle 21.00 con un doppio appuntamento che celebra i maestri del genere. Il 6 maggio è di scena Bruce Willis con Codice Mercury e Solo Due Ore, il 13 maggio sarà la volta di Jason Statham con Death Race e Blitz; il 20 maggio sarà il turno del maestro Samuel L. Jackson con Death Games e S.W.A.T., e il 27 maggio si chiude con l’icona indiscussa del genere Action Arnold Schwarzenegger con Terminator 2 e Terminator 3.


TV SERIES

POWER
Da martedì 26 maggio alle ore 21.00. Prima stagione in prima visione assoluta. Dal Produttore esecutivo Curtis "50 Cent" Jackson, una nuova serie originale STARZ. James "Ghost" St. Patrick, ha praticamente tutto: una bella moglie, uno splendido attico a Manhattan ed il miglior nightclub di New York. L’impero di Ghost cresce, facendo da copertura alla sua seconda vita di criminale e trafficante di droga. Ghost è sedotto dalla prospettiva di un futuro onesto, ma una volta che sei nel giro puoi davvero uscirne?

Justified
lunedì alle 21.00 - doppio episodio. Quinta stagione. Prima visione assoluta. L’U.S. Marshal Raylan Givens è uno sceriffo vecchio stampo, che fa rispettare la legge a modo suo, con metodi efficaci, ma poco ortodossi, mettendosi spesso in contrasto anche con i suoi superiori. In questa stagione Raylan dovrà affrontare il clan dei Crowes, la nuova minaccia per la quiete della città di Harlan.


FILM IN PRIMA VISIONE PER IL CANALE

Fighting. Domenica 3 maggio alle 21.10. La competizione tra gang nei bassi fondi di NYC è spietata e per sopravvivere bisogna lottare. Questo Shawn McCartney (Channing Tatum) lo sa bene e quando l’occasione gli si presenta davanti non se la fa scappare, ma presto si renderà conto che i pugni non possono risolvere ogni cosa e che per emergere ci vuole coraggio.

Blitz. Domenica 10 maggio alle 21.10. Mercoledì 13 maggio alle 21.00. Tom Brant (Jason Statham) è un poliziotto dal senso spiccato per la giustizia che non accetta compromessi. Si troverà a fronteggiare un criminale squilibrato - Berry Weiss (Aiden Gilen) con la mania di uccidere poliziotti.

MacGruber. Domenica 31 maggio alle 21.10. Adattamento cinematografico di un famoso sketch del Saturday Night Live sulla celebre serie televisiva degli anni ottanta – MacGiver, MacGrouber è un esilarante film d’azione in cui ‘il solito’ ex Marine e Ranger dal cuore spezzato, viene ingaggiato dagli Stati Uniti d’America per salvare il mondo da un pazzo criminale che ha rubato un missile nucleare. Il cast vanta, tra gli altri, anche la presenza del celebre Val Kimer.