AXN Italia, highlights e programmazione di settembre 2013

di

Il Settembre di AXN, canale 120 di Sky, è ricco di imperdibili prime visioni assolute e prime visioni HD. L’appuntamento da non mancare per gli appassionati è per sabato 21 settembre alle 22.00, con la prima visione assoluta e in contemporanea con gli Stati Uniti, dell’atto finale di Breaking Bad, una delle serie più acclamate e premiate di sempre. Riuscirà Walter White a trovare un equilibrio tra il suo alter ego Heisenberg e la sua famiglia? A Breaking Bad è dedicata inoltre una maratona speciale, con i primi otto episodi della quinta stagione: per gli amanti della serie e per rinfrescarsi la memoria, l’appuntamento è per sabato 31 agosto dalle 21.00.

Da mercoledì 25 settembre alle 22.00 sarà di scena Ben McKenzie nella quinta e conclusiva stagione di Southland, in prima visione assoluta. Giungono al termine le vicende della squadra di polizia di Los Angeles nel cop drama meglio scritto e più realistico degli ultimi anni. Sempre mercoledì 25 settembre alle 21.00 sarà trasmessa la seconda stagione, per la prima volta in alta definizione, di Blue Bloods, la serie tv che ha visto il ritorno sullo schermo di Tom Selleck e che racconta le vicende della famiglia Reagan, da generazioni impegnata nel Dipartimento di Polizia della città di New York.

La programmazione di AXN si arricchisce inoltre di due serie, inedite per il canale, che interpretano l'azione in chiave ironica: da lunedì 9 settembre alle 19.15 andrà in onda la prima stagione di Chuck, un agente segreto "per caso" che dovrà destreggiarsi tra la sua normale vita da nerd e intricati complotti internazionali, e da martedì 10 settembre alle 21.00 arriva, per la prima volta in alta definizione, Leverage - consulenze illegali, una squadra di truffatori e trasformisti che pone rimedio ai torti subiti da persone normali, elaborando piani geniali ai danni delle grandi compagnie che abusano del proprio potere.

A settembre torna con l'attesissima ottava stagione, la comicità esilarante di Torta di Riso, produzione originale firmata AXN. Il programma che ha reinventato il genere del clip-show ci offre tantissimi nuovi, inediti e incredibili filmati presi dal web. Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, anche in video con brevi e sferzanti gag, presteranno la loro proverbiale cattiveria al commento di video folli e scatenati, stranezze da tutto il mondo, situazioni assurde e personaggi improbabili, in uno show che approda per la prima volta in prima serata: da giovedì 12 settembre alle 21.00.

AXN ha in serbo altre due sorprese, entrambe in prima visione assoluta e in esclusiva: dal 9 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.00 I Geni della Truffa, uno show che ci svelerà i trucchi che stanno dietro alle truffe più geniali che una mente umana possa concepire. Da giovedì 12 settembre alle 22.00 Operazione Recupero ci porterà invece nel curioso mondo del recupero crediti, con due scatenati fratelli alle prese con auto, barche e moto da confiscare.
Tutte le domeniche e i lunedì di settembre alle 21.00 sono dedicati al grande cinema: avventure memorabili, effetti speciali e grandi film, tra cui segnaliamo Point Break lunedì 16 settembre, in prima visione per il canale. Durante il fine settimana la seconda serata di AXN propone film ad alto tasso di adrenalina come Punisher: War Zone venerdì 27 settembre in prima visione per il canale.


TV SERIES

Breaking Bad
Da sabato 21 settembre alle 22.00.
I primi otto episodi della quinta stagione nella maratona speciale di sabato 31 agosto dalle 21.00. Quinta e ultima stagione. Prima visione assoluta e in contemporanea con gli Stati Uniti. In questi ultimi otto episodi, Walter White si trova a dover affrontare scelte decisive: continuare il business della metanfetamina con partner diversi, abbandonare tutto e cancellare le tracce del turbolento passato, fare i conti con il suo alter ego Heisenberg, trovare un equilibrio con la sua famiglia. Perché Breaking Bad è tutto, tranne che convenzionale.

Southland
Da mercoledì 25 settembre alle 22.00
Quinta e ultima stagione
Prima visione assoluta
Per tanto tempo hanno cercato di rendere il mondo un posto migliore. Ora i personaggi di Southland dovranno affrontare una sfida ancor più difficile: rimanere sani di mente mentre ovunque impera il caos. Crisi di coscienza, separazioni e divorzi, alcolismo e maternità: mille problemi personali mineranno la loro lucidità sul lavoro e le strade di Los Angeles, sembreranno più insicure che mai.

Blue Bloods
Da mercoledì 25 settembre alle 21.00
Seconda stagione - prima visione in HD
Frank Reagan è il capo del New York City Police Department ed è rimasto vedovo con tre figli ormai adulti: Danny è un detective che non sempre segue le regole, Erin un'assistente procuratore distrettuale; Jamie, il più piccolo, è invece una recluta fresca di accademia. Il cuore pulsante della serie sta nelle vicende dei Reagan, la tipica famiglia patriarcale americana dove abbondano conflitti interni e piccole crepe, destinate a diventare vere e proprie voragini nel corso degli episodi. E Tom Selleck interpreta un ruolo che sembra essergli cucito addosso.

Chuck
Da lunedì 9 settembre alle 19.15
Prima e seconda stagione - Prima visione in HD
Quando Chuck Bartowski apre un'email contenente i segreti del governo, scarica involontariamente un intero server di dati sensibili nel suo cervello. Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti per recuperare le informazioni, ma tutti i segreti rimangono chiusi nella mente di Chuck. Il destino del mondo è adesso nelle mani di questo ragazzo impacciato che lavora in un negozio di elettronica.

Leverage - Consulenze illegali
Da martedì 10 settembre alle 21.00
Prima stagione - Prima visione in HD
Un gruppo di truffatori professionisti, diventati ricchi truffando un manager che a loro volta voleva ingannarli e ucciderli, ha come unico obiettivo quello di aiutare le persone più deboli che non riescono a farsi giustizia da sole. I membri del team di Leverage (Nathan la mente, Eliot il braccio, Sophie la seduttrice, Alec il genio informatico, Parker la ladra) diventano quindi dei moderni Robin Hood, che al posto di arco e frecce usano le armi che gli sono più consone: inganni e truffe di ogni tipo. Tutte le multinazionali che abusano del loro potere sono avvisate.


TV SHOW


Torta di Riso
Da giovedì 12 settembre alle 21.00
Ottava stagione, in prima visione e in esclusiva
Il programma che ha reinventato il genere del clip-show arriva all'ottava edizione con una vagonata di filmati incredibili presi dal web. Enrique Balbontin e Andrea Ceccon tornano a commentare folli video, stranezze da tutto il mondo, situazioni assurde e personaggi improbabili in un show che approda per la prima volta in prima serata. Torta di Riso Show significa momenti di totale delirio, filmati inediti e i migliori tormentoni, il tutto commentato con l'esilarante cattiveria che ha reso famosi al grande pubblico i due comici.

I geni della truffa
Da lunedì 9 settembre alle 20.00
Quinta, sesta, settima e ottava stagione, in prima visione assoluta
Lo show vede come protagonisti un gruppo di abili truffatori alle prese con inganni di ogni genere fatti sul momento e ripresi con telecamere nascoste. Tutti coloro che hanno la sfortuna di rimanere vittime dei loro raggiri, vengono alla fine informati e risarciti integralmente di quanto gli è stato sottratto. Con una buona dose di ironia tipicamente inglese, Alex, Paul e la seducente Jess ci riveleranno in maniera spettacolare e divertente come funzionano le truffe, dalle più semplici alle più articolate.

Operazione Recupero
Da giovedì 12 settembre alle 22.00
Prima stagione, in prima visione assoluta
Operazione Recupero invita gli spettatori nel frenetico e controverso mondo della Lizard Lick Towing & Recovery Company, agenzia di pignoramento della North Carolina. Accompagneremo Ron, Amy e il resto del gruppo nella loro quotidianità e vedremo quanto è duro il mestiere del recupero crediti, tra risse sfiorate, concorrenza da battere, clienti da soddisfare e debitori intenzionati a non mollare troppo facilmente le loro auto, moto e barche.


SOLO GRANDI AVVENTURE!

Anaconda
Domenica 1 settembre alle ore 21.00
Una troupe cinematografica si trova nella foresta pluviale brasiliana per realizzare un documentario: qui dovrà affrontare il terribile animale.

Soldato Jane
Lunedì 2 settembre alle ore 21.00 - Sabato 7 settembre alle ore 23.00
Gli incarichi delle forze armate USA sono preclusi alle donne: per migliorare questa situazione discriminante, viene scelta O'Neill L.T. Jordan (Demi Moore), per svolgere tre mesi di duro addestramento.

La mummia: la tomba dell'imperatore dragone
Domenica 8 settembre alle ore 21.00
L'esploratore Rick O'Connell scopre la tomba dell'Imperatore Dragone, risvegliandone accidentalmente la mummia.

Sub-Zero: Paura sulle Montagne
Lunedì 9 settembre alle ore 21.00
Un gruppo di terroristi russi ruba il sistema di controllo di un'arma satellitare. L'aereo dei terroristi viene abbattuto ma il congegno precipita in cima al K2! John Deckert, esperto scalatore, viene contattato dall'Onu perché metta insieme un team di esperti e intervenga prima che l'ordigno esploda.

Terminator
Domenica 15 settembre alle ore 21.00
1984. Un cyborg proveniente dal futuro (Arnold Schwarzenegger) fa il suo arrivo a Los Angeles, con lo scopo di uccidere un'anonima cameriera.

Point Break
Lunedì 16 settembre alle ore 21.00 - Venerdì 20 settembre alle ore 23.00
PRIMA VISIONE SU AXN
Diretto dal premio oscar Kathryn Bigelow, con Patrick Swayze e Keanu Reeves.
Una banda di rapinatori assalta le banche della contea di Los Angeles con il volto nascosto da maschere raffiguranti quattro ex presidenti americani. L'FBI è sulle loro tracce.

Terminator 3 - Le macchine ribelli
Domenica 22 settembre alle ore 21.00
Sono passati dieci anni da quando John Connor ha salvato l'umanità dalla distruzione. Ma dal futuro non hanno mai smesso di cercarlo.

Charlie's angels: più che mai
Lunedì 23 settembre alle ore 21.00
La scomparsa di due anelli, contenenti informazioni sull'identità delle persone incluse nel programma di protezione, getta nel panico l'FBI. Agli "angeli di Charlie" viene affidato il compito di ritrovarli.

Terapia d'urto
Domenica 29 settembre alle ore 21.00
Dave Buznik (Adam Sandler) è un ragazzo mite e pacato. La sua unica colpa è di aver perso la pazienza durante un volo. Condannato per tentata aggressione, Dave è costretto a sottoporsi a una terapia comportamentale, sorvegliato dal bizzarro terapeuta Buddy Rydell (Jack Nicholson).


SECONDA SERATA AD ALTO TASSO D'ADRENALINA


Ticker
Venerdì 6 settembre alle ore 23.00
San Francisco è sconvolta da continui attentati. Per fermarlo viene richiamato in servizio un poliziotto, Ray Nettles che riesce ad arrestare la compagna dell'attentatore.

Double team
Venerdì 13 settembre alle ore 23.00
Per sconfiggere l'imprendibile Stavros (Mickey Rourke), Jack Quinn (Jean-Claude Van Damme), agente dell'antiterrorismo USA, si allea con Yaz (Dennis Rodman), bizzarro trafficante d'armi.

Snatch
Sabato 14 settembre alle ore 23.00
Un cast stellare (Jason Statham, Brad Pitt, Benicio Del Toro) per una commedia, firmata da Guy Ritchie, che è diventata, a tutti gli effetti, un classico del cinema.

24 ore
Sabato 21 settembre alle ore 23.00
Con Charlize Theron, Kevin Bacon, Courtney Love.
Tre malviventi si guadagnano da vivere rapendo figli di ricche famiglie per ottenere un riscatto entro 24 ore. Un giorno l'ennesima estorsione non funziona come dovrebbe.

Il tesoro dell'Amazzonia
Domenica 22 settembre alle ore 23.00
Nel tentativo di estinguere un debito, un noto cacciatore di taglie assume un compito che lo spedirà diretto nella foresta amazzonica, per recuperare un presunto criminale.

Punisher: War Zone
Venerdì 27 settembre alle ore 23.00
PRIMA VISIONE SU AXN
Nel tentativo di estinguere un debito, un noto cacciatore di taglie assume un compito che lo spedirà diretto nella foresta amazzonica, per recuperare un presunto criminale.

Resident evil
Domenica 29 settembre alle ore 23.00
Tratto dall'omonimo videogioco.
In un futuro non troppo lontano, un'oscura società sta conducendo esperimenti illegali in una base segreta. La vicenda si complica quando, a causa di un incidente, entra in funzione il sistema di allarme.