AXN Sci-Fi, highlights della programmazione di giugno 2015

di

Nel mese di giugno gli zombie invaderanno AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky, e saranno i protagonisti assoluti di questo inizio di stagione estiva. Dopo l’incredibile successo ottenuto negli Stati Uniti, AXN Sci-Fi porta in Italia la prima visione assoluta di Z Nation dal 10 giugno alle 21.00 ogni mercoledì in doppio episodio.

Protagonisti di Z Nation sono un gruppo di sopravvissuti ad un virus letale che ha trasformato in zombie chiunque ne fosse stato contagiato. Filo conduttore dello show il viaggio che questi superstiti intraprenderanno per cercare un antidoto. Z Nation si distingue da qualsiasi altra serie del genere e mostra tutti i presupposti per riuscire ad appassionare anche gli spettatori italiani di AXN Sci-Fi, grazie al suo taglio avventuroso e a tratti anche umoristico.

Le novità proseguono con una prima visione per il canale molto attesa: dal 1 giugno andrà infatti in onda la prima stagione di Star Trek Deep Space Nine, che sarà programmata ogni lunedì sera dalle 21.00 con doppio episodio. Gli appassionati del mondo di Star Trek potranno immergersi nelle vicende della stazione spaziale Deep Space Nine, situata all'interno dell'orbita del pianeta Bajor, ed emozionarsi tra scene stellari e guerre spaziali.

Il mese di giugno di AXN Sci-Fi si veste anche di mistero. Il 16-23-30 giugno, a partire dalle 21,00 con un doppio episodio, Zachary, Nick ed Aaron, i cacciatori di fantasmi più famosi d’America, tornano con un edizione speciale del loro show, giunto ormai alla settima stagione nel nostro paese, con Ghost Adventures Around The World, nella quale i tre investigatori ci guideranno in giro per il mondo alla scoperta di nuovi fenomeni paranormali. Tappe di questo speciale saranno l’Italia, la Jamaica, l’Inghilterra e la Transilvania.

Anche a giugno si prosegue con il ciclo Domenica Apocalittica: ogni domenica a partire dalle 21.00 eventi atmosferici catastrofici saranno i protagonisti come in Solar Attack, in onda il 7 giugno, piante pericolose in grado di distruggere il pianeta ne Il giardino del diavolo, in onda il 14 giugno, armi militari che permettono di viaggiare nel tempo in Termination Point in onda il 21 giugno, e comete che si schiantano sulla Terra in Tempesta Polare, in onda il 28 giugno.

Per il ciclo dei Film del giovedì alle ore 21,00 si inizia il 4 giugno con Pitch Black, con protagonista un giovane Vin Diesel nei panni del criminale spaziale Richard B. Riddick; si prosegue l’11 giugno con The Chronicles of Riddick, mentre per gli ultimi due appuntamenti del ciclo, il 18 giugno e il 25 giugno, appuntamento action-horror con Fantasmi da Marte e con i robot assassini di Screamers 2 - L’evoluzione.

TV SERIES

Z Nation
Mercoledì 10 giugno alle 21.00. Prima stagione - Prima visione assoluta. Una nuova zombie saga, campione di ascolti in US. Un gruppo di sopravvissuti ad un’apocalisse zombie deve portare in un centro di ricerca dall’altra parte degli Stati Uniti un uomo infettato che sembra mostrare una resistenza al virus che ha devastato il paese. Il team rappresenta l’ultima speranza per la salvezza dell’umanità. Ogni mercoledì doppio episodio alle 21.00

Star Trek DS9 S1. 1 giugno alle 21,00. Prima stagione - Prima visione per il canale. Approda su AXN Sci-Fi un’altra serie del franchise Star Trek, per tutti gli amanti della fantascienza “cult”. DS9 è l’unica serie Star Trek ad essere ambientata in una stazione spaziale e non in un’astronave. Ogni lunedì sera dalle 21.00, doppio episodio

Ghost Adventures around the World
Martedì 16-23-30 giugno ore 21, doppio episodio. Speciale. Programmazione speciale in cui il team di Ghost Adventures sarà impegnato in un viaggio alla ricerca dei più inquietanti misteri del mondo: le loro avventure paranormali riguarderanno l’Italia, la Jamaica, l’Inghilterra e la Transilvania!