AXN Sci-Fi, highlights della programmazione di settembre 2015

di

Su AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky, settembre è il mese degli alieni con fantastiche serie tv e rassegne di film dedicate alle creature extraterrestri.

Protagonista della programmazione di settembre su AXN Sci-Fi è l’attesissimo arrivo, in prima visione assoluta in Italia, della seconda stagione della serie Tv Defiance che andrà in onda a partire da mercoledì 16 settembre alle 21,00 con un doppio episodio. In questa nuova stagione le regole e l’armonia che si erano create a Defiance saranno infrante, ogni protagonista sarà portato al suo punto di rottura innescando scenari inaspettati.

Dal 7 settembre su AXN Sci-Fi parte la prima stagione si Star Trek Deep Space Nine con un doppio episodio ogni lunedì alle 21,00. Terzo franchise ad essere dedicato all’universo fantascientifico di Star Trek, nonchè l’unico ad essere ambientato a bordo di una stazione spaziale e non di un’astronave, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della fantascienza classica. Star Trek DS9 narra le avventure del comandante della stazione spaziale Deep Space Nine, Benjamin Sisko (Avery Brooks) e dei membri del suo equipaggio.

A settembre l’invasione aliena su AXN Sci-Fi inizia con la rassegna di film del giovedì: Alien Nation. Si parte il 3 settembre alle 21,00 con Fantasmi da Marte, si prosegue il 10 settembre alle 21,00 con Pitch Black e 17 settembre sempre alle 21,00 con il sequel The Chronicles of Riddick. Si chiude giovedì 24 settembre alle 21,00 con la prima visione per il canale di Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, remake dell'omonima pellicola datata 1968 e interpretato da Mark Wahlberg nei panni dello sventurato capitano Leo Davidson.

Gli alieni dominano anche le domeniche sera di AXN Sci-Fi con il ciclo Space Invaders alle 21,00 che ci porta una incredibile rassegna di film TV dedicata agli extraterrestri. Si parte domenica 6 settembre con Artic Predator: Terrore tra i ghiacci e si prosegue con tre incredibili prime visioni per il canale: le avventure di uno squadrone di piloti di MIG23 chiamato a sventare una misteriosa minaccia UFO di Cold Fusion in onda il 13 settembre; il misterioso incidente in New Mexico di Last Invasion in onda il 20 settembre, e le travagliate avventure dello sceriffo Bradley (Kevin Sorbo), chiamato a salvare la propria cittadina da un’invasione aliena, nel film Lightning Strikes, in onda domenica 27 settembre alle ore 21,00.


Serie TV

Defiance
Da mercoledì 16 settembre alle 21,00. Doppio episodio
Seconda stagione – Prima visione assoluta. I cittadini della comunità di Defiance vivono in uno stato di forte subbuglio: la terribile repubblica terrestre ha preso il controllo della città, fattore che porterà a varie e importanti conseguenze, tra le quali la nomina di un nuovo sindaco. Joshua Nolan (Grant Bowler) dovrà affrontare diversi osatcoli nella ricerca della perduta Irisa (Stephanie Leonidas)

Star Trek DS9. Da lunedì 7 settembre alle 21.00 – doppio episodio. Prima stagione – Prima visione per il canale. Arrivano le avventure del comandante della stazione spaziale Deep Space Nine, Benjamin Sisko (Avery Brooks) e dei membri del suo equipaggio, nel terzo franchise televisivo dedicato all’universo fantascientifico di Star Trek, creato da Rick Berman e Michael Piller.


FILM IN PRIMA VISIONE PER IL CANALE


Planet of the Apes – Il Pianeta delle Scimmie
Giovedì 24 settembre alle ore 21,00. L'astronauta Leo Davidson dovrebbe lasciare che siano solo gli scimpanzè ad esplorare i misteri del cosmo ma decide invece, nel mezzo di una tempesta galattica, di seguire le sorti di una delle scimmie gettandosi nel vuoto, ritrovandosi poi in un futuro lontano, su di un pianeta sconosciuto, circondato da scimmie intelligenti e uomini resi schiavi. Grazie anche all'aiuto di Ari, una scimpanzè particolarmente illuminata Leo assumerà il compito di organizzare la Resistenza del genere umano


Cold Fusion
Domenica 13 settembre alle ore 21.00. Nel 1979 in Ucraina viene intercettato e abbattuto un UFO che stava sorvolando il territorio del Paese. Alcuni agenti speciali vengono incaricati di custodire i resti dell'oggetto volante che verranno però ben presto rubati da un’associazione terroristica interessata alla tecnologia aliena.


The Last Invasion
Domenica 20 settembre alle ore 21.00. Un commando di elite era stato creato per proteggere la terra a seguito del contatto UFO avvenuto nel 1947 a Roswell ma, non essendo avvenuti simili incidenti da allora, è stato sciolto. Dopo ben 66 anni dall’evento di Roswell prende il via un’invasione aliena su larga scala e i soldati veterani del comando dovranno essere richiamati per sventare la minaccia.


Lightning Strikes
Domenica 27 settembre alle ore 21,00. Un solo uomo, lo sceriffo Bradley (Kevin Sorbo), è chiamato a salvare la propria cittadina dall'attacco di un mostro alieno che si nasconde all'interno dei fulmini