AXN Sci-Fi, highlights e programmazione dei mesi di luglio e agosto 2013

di

AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky, non va mai in ferie: anche a luglio e agosto propone una serie di appuntamenti esclusivi e imperdibili, dedicati agli amanti della fantascienza. Mercoledì 7 agosto alle 21.00 l’appuntamento, imperdibile, con il finale della prima stagione di una delle serie più attese e apprezzate dell'anno: Continuum saluta i suoi fan con un episodio ricco di suspense. Riuscirà la detective Kiera Cameron a boicottare i piani del gruppo di ribelli Liber8 e a tornare dalla sua famiglia nel 2077? Il 7 luglio alle 21.00 ritorna su AXN Sci-Fi la stagione finale di Eureka, una della serie più originali degli ultimi anni, tra fantascienza, mistero e gusto per le situazioni paradossali.

Dal 7 luglio alle 12.30, e per tutta l'estate, l'appuntamento domenicale con una selezione di film a tema apocalittico-catastrofico, con titoli come "Stonehenge apocalypse", "Quantum apocalypse" e "Missione Mercurio". Per il ciclo "Ai confini della fantasia" - un viaggio tra fantasia, mistero e immaginazione - l'appuntamento è per venerdì alle 21.00. Si comincia il 5 luglio con la prima visione de "Le avventure di un uomo invisibile". Gli appuntamenti del venerdì proseguono poi con la prima visione di "Legend", "Hackers", "Ho sposato un'aliena", "Corto circuito 2", "La storia infinita 2", "Robocop 3", "The Arrival" e "The Dead Zone".


TV SERIES

Continuum
Mercoledì 7 agosto alle 21.00.
Dal 14 agosto alle 21.00 le repliche della prima stagione
Finale di stagione
Prima stagione
In esclusiva e in prima visione assoluta su AXN Sci-Fi il finale di stagione della serie che ha come protagonisti un gruppo di ribelli condannati a morte nel 2077 che, per cercare di salvarsi, riescono a fuggire nel 2012. Con loro, accidentalmente, anche la detective Kiera Cameron (Rachel Nichols - "Alias", "Star Trek - il film") che, per rintracciare i terroristi, impedendo loro di cambiare passato e futuro, e per cercare un modo per tornare nel 2077 - con l'aiuto di un giovane tecnico, Alec Sandler (Erik Knudsen - "Saw II - La soluzione dell'enigma", "Scream 4") - si unisce al dipartimento di polizia di Vancouver.

Eureka
La quinta stagione dal 7 luglio, tutte le domeniche alle 21.00
Eureka, situata nel nord-ovest del Pacifico, è un luogo a prima vista comune, i cui abitanti conducono una vita normale - almeno apparentemente. Eureka è in realtà una città abitata dalle migliori menti degli Stati Uniti, costruita per volere di Albert Einstein e controllata dal dipartimento della difesa degli Stati Uniti.
Avvolta nel mistero, la pittoresca cittadina è una comunità scientifica di geni trasferiti segretamente dal governo per condurre ricerche top-secret. Dove la fragilità umana e super-scienza si scontrano, Eureka prende vita.


APOCALISSI E ALTRI DISASTRI

La domenica alle 12.30, a partire dal 7 luglio
"Stonehenge apocalypse", "Quantum apocalypse", "Missione Mercurio" e tanti altri.
L'appuntamento estivo con una selezione di film a tema apocalittico catastrofico.


AI CONFINI DELLA FANTASIA

Le avventure di un uomo invisibile
5 luglio alle ore 21.00
PRIMA VISIONE SU AXN SCI-FI
Nick Halloway, mediocre agente di cambio a San Francisco, diventa invisibile perché investito durante un incidente da una tempesta molecolar-nucleare: e diventa oggetto d'una caccia spietata da parte di Jenkins, funzionario dei servizi segreti che vuol impadronirsi di lui per servirsene come spia e per accrescere il proprio potere.

Legend
12 luglio alle ore 21.00
PRIMA VISIONE SU AXN SCI-FI
Di Ridley Scott, con Tom Cruise
Tenebra è costretto a vivere confinato nel suo regno sotterraneo di oscurità perché teme la luce e i sentimenti puri e incontaminati. Ansioso di impadronirsi della Terra, è deciso a far scomparire per sempre luce e purezza.

Hackers
19 luglio alle ore 21.00
Nel 1988 l'11enne Dade Murphy manda in tilt i computer di Wall Street, provocando un caos finanziario mondiale. Sette anni dopo si unisce a quattro hackers coetanei dediti a provocatorie scorribande in rete.

Ho sposato un'aliena
26 luglio alle ore 21.00
Nuada decide di dichiarare guerra agli uomini. Solo Hellboy e Liz, la sua ragazza, possono fermare il tiranno e salvare il mondo dalla distruzione.

Corto circuito 2
2 agosto alle ore 21.00
Ben è un venditore ambulante di modellini di robot che lui stesso produce. Le sue capacità vengono notate da Sandy che si offre di acquistarne mille per poterli rivendere nel suo negozio.

La storia infinita 2
9 agosto alle ore 21.00
Incompreso dal padre e ancora addolorato per la morte della madre, Bastian deve intervenire in aiuto al regno di Fantasia mentre la regina Xayide cerca di impedirglielo.

Robocop 3
16 agosto alle ore 21.00
A Detroit la multinazionale OCP assolda bande di mercenari senza scrupoli per spopolare quartieri popolari, destinati alla costruzione di una megagalattica Delta City. Robocop diserta e si unisce ai ribelli.

The arrival
23 agosto alle ore 21.00
Zane Zaminski (Charlie Sheen), intercetta segnali di una trasmissione extraterrestre. Decide di installare apparecchiature in grado di captare il segnale.

The dead zone
30 agosto alle ore 21.00
Film diretto da David Cronenberg e tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.
Dopo cinque anni in coma per un incidente, Johnny Smith (Christopher Walken) scopre di avere il potere di "vedere" il passato e il futuro delle persone con cui entra in contatto fisico.

Quanto è interessante?
0