Dopo il Baby Yoda di The Mandalorian arriva anche il Baby Jabba

Dopo il Baby Yoda di The Mandalorian arriva anche il Baby Jabba
di

Anche il più ributtante dei protagonisti di Star Wars può diventare adorabile in versione baby: era solo questione di tempo, dunque, prima che l'esordio di Baby Yoda in The Mandalorian ispirasse qualcuno nel tentare di rendere adorabile e minuscolo qualche altro personaggio storico della saga.

Ma chi utilizzare come cavia? Esseri umani come Luke, Leila o Han Solo non sembrano prestarsi molto al processo di 'intenerimento', mentre mettere le mani su gente del rango di Darth Vader sarebbe equivalso a qualcosa come un reato di lesa maestà (e poi, insomma, il casco non aiuta particolarmente).

Ecco allora il colpo di genio: rendere dolce e adorabile un mostro deforme come Jabba the Hutt! Il gangstar apparso durante una celebre sequenza di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi è infatti diventato un animaletto dall'aspetto docile e dagli occhioni enormi in una fan art postata sui social nelle ultime ore. Cosa ne dite: potrebbe funzionare?

Baby Yoda, intanto, continua a conquistare il web: un nuovo meme della mascotte di The Mandalorian sta impazzando in rete negli ultimi giorni, mentre il protagonista stesso di The Mandalorian Pedro Pascal ne ha utilizzato uno per augurare a tutti un buon Ringraziamento. Chissà che prima o poi non arrivi un vero Baby Jabba (o addirittura un Baby Jar Jar?) a detronizzare l'esserino più amato del momento!