Babylon 5, in sviluppo un reboot con il creatore della serie originale per The CW

Babylon 5, in sviluppo un reboot con il creatore della serie originale per The CW
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua il revival anni '80 e '90 con il reboot di una delle serie di fantascienza più amate, Babylon 5. Il network americano The CW è infatti al lavoro su un nuovo show con il creatore originale della serie J. Michael Straczynski.

Abbiamo avuto la serie Netflix Cobra Kai; avremo presto una serie tv reboot di Fantaghirò; e presto avremo anche una nuova versione di Babylon 5.

Continua l'operazione reboot/revival/remake per i grandi titoli di un tempo, e dalla lista non poteva certo mancare una delle serie di fantascienza per eccellenza.

Il canale The CW sta infatti sviluppando una serie tv di Babylon 5 con la collaborazione del suo creatore originale, J. Michael Straczynski, che sarà sceneggiatore e produttore dello show.

Stando a quanto riportato da Deadline, questo nuovo programma sarà incentrato su "John Sheridan, un ufficiale delle forze terrestri con un misterioso background che sarà assegnato a Babylon 5, una stazione spaziale di cinque miglia situata in territorio neutrale, un porto di passaggio per viaggiatori, contrabbandieri, esploratori e diplomatici alieni in un periodo di pace precaria e costante minaccia di guerra. Il suo arrivo metterà in moto un destino che va oltre ciò che avrebbe mai potuto immaginare, e una compagnia d'esplorazioni terrestre darà accidentalmente il via a un conflitto con una civiltà molto più progredita, che coinvolgerà anche Sheridan e la flotta di B5 in quanto ultima linea di difesa e più grande speranza per la sopravvivenza della razza umana".

La serie originale debuttò in America nel 1993, per poi concludersi nel 1998, e nel frattempo si sono susseguite anche una serie di film per la tv. Un nuovo film di Babylon 5 era stato annunciato nel 2014, ma non si è mai concretizzato.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3