Bane arriverà nell'episodio 10 della quinta stagione di Gotham

Bane arriverà nell'episodio 10 della quinta stagione di Gotham
di

Sebbene da tempo siano trapelate sul web delle immagini promozionali riguardanti uno degli acerrimi nemici del Cavaliere Oscuro, solamente da qualche ora è stata pubblicata la sinossi ufficiale dell’appuntamento televisivo che vedrà il debutto sul grande schermo della nuova interpretazione di Bane.

ATTENZIONE, SPOILER!

Sull’orlo del precipizio della riunificazione di Gotham, Gordon (Ben McKenzie) e Bruce (David Mazouz) si ritrovano faccia a faccia con un Eduardo (Shane West) da poco trasformatosi e scoprono chi è la vera mente che orchestra l’attuale caos in città. Nel frattempo una gravida Barbara (Erin Richards) si rivolge a Lee (Morena Baccarin) per chiederle aiuto.

I Am Bane”, decimo episodio della quinta ed ultima stagione di Gotham, verrà trasmesso negli Stati Uniti il prossimo 21 marzo. Dopo la messa in onda di “The Trial of James Gordon”, lo show avrà quindi una pausa di ben due settimane.

Quanti hanno visto le ultime avventure di Gotham sapranno che Eduardo Dorrance è morto tragicamente a seguito di un corpo a corpo con Jim Gordon, salvo poi essere risvegliato ed indossare la celebre maschera della sua controparte cartacea. A proposito del costume che l’attore Shane West ha indossato sul set per le riprese del serial, queste sono state le sue dichiarazioni a difesa della scelta del design:

Ho adorato il costume. Hanno avuto un approccio completamente differente, perché ci è voluto molto tempo per metterlo insieme. Il punto è che per questo costume, come per quello di tutti gli altri personaggi, c'è un lavoro di costruzione”.

Oltre al villain finora citato, crescente è l’attesa per il look che il Joker sfoggerà nelle nuove puntate di Gotham dopo che il personaggio impersonato da Cameron Monaghan è caduto tragicamente nel vascone della Ace Chemicals. Lo stesso hype smisurato avvolge, infine, l’introduzione di Batman, mostrata in anteprima mondiale durante l’ultimo TCA winter press tour, evento in cui si è appreso che il supereroe incappucciato manterrà i lineamenti visivi di David Mazouz ma avrà una corporatura ed un’altezza diversa da quella reale dell’attore.