Batman, Mark Hamill elogia la prima voce di Harley Quinn: 'Ha dato tanto al personaggio'

Batman, Mark Hamill elogia la prima voce di Harley Quinn: 'Ha dato tanto al personaggio'
di

Mark Hamill non è solo Luke Skywalker: per i fan di Batman l'attore sarà sempre associato ad uno dei Joker più amati di sempre, quello presente in Batman: The Animated Series a cui il protagonista di Star Wars diede appunto la voce a partire dalla prima stagione datata 1992.

A portare nel cuore la serie è l'attore stesso, che più volte sui social ha ricordato i tempi in cui prestava la voce al più famoso tra i villain di Batman: proprio nelle ultime ore, inoltre, Hamill ha voluto dedicare alcune parole d'elogio ad una sua collega, la prima voce di Harley Quinn Arleen Sorkin.

"Nello script lei era solo un'anonima scagnozza di Joker, senza una personalità ben definita. Quando Arleen cominciò a leggere il copione con quella sua inconfondibile voce, così intensa e piena di cuore mancò poco che cadessi dalla mia sedia! Diede al personaggio molto più di quanto non fosse scritto sul copione, facendo nascere una leggenda" ha scritto Hamill nel tweet di buon compleanno dedicato alla sua collega doppiatrice.

Siete d'accordo con il parere di Hamill? Diteci la vostra nei commenti! Proprio poche settimane fa, intanto, Batman: The Animated Series ha compiuto 28 anni! Mark Hamill, invece, ha ricordato il suo primo ruolo da doppiatore nella serie su Batman.