Batman non apparirà nella serie dedicata a Batwoman

Batman non apparirà nella serie dedicata a Batwoman
di

Mentre Gotham sembra pronto a pronunciare la parola 'Batman' dopo tutto questo tempo, Mark Pedowit del network The CW ha confermato che il personaggio del Cavaliere Oscuro non apparirà nella nuova serie tv dedicata a Batwoman.

La conferma la dà lo stesso Pedowitz nel corso di un'intervista con Entertainment Weekly: Batman non apparirà nella serie attualmente in fase di sviluppo avanzato dedicata al personaggio di Batwoman.

"Non c'è alcuna discussione riguardo una possibile serie tv su Batman" ha spiegato Pedowitz "Batman esiste già nell'Arrowverse perché Oliver Queen lo ha menzionato nel corso della scorsa stagione. E Batwoman, se la serie verrà realizzata, vivrà a Gotham City. Ma non c'è alcun piano ad oggi che Batman faccia un'apparizione".

EW spiega che The CW dovrebbe ottenere i diritti dalla Warner Bros. Pictures per far apparire potenzialmente Batman all'interno del serial, ed è la medesima ragione per la quale Gotham della Fox segue le avventure di Bruce Wayne da ragazzino senza farlo mai apparire nel classico costume dell'Uomo Pipistrello. Per lo stesso identico motivo, nel 2008, The CW ha dovuto cancellare la serie in fase di sviluppo The Graysons.

Il personaggio di Batwoman, invece, apparirà nel crossover annuale di The CW delle varie serie della DC in arrivo a dicembre 2018. Successivamente il serial stand-alone su di lei debutterà sul network statunitense nei primi mesi del 2019.