Batman, la serie animata compie 28 anni: il ricordo dei fan e Mark Hamill

Batman, la serie animata compie 28 anni: il ricordo dei fan e Mark Hamill
di

28 anni fa debuttava negli USA la prima stagione di Batman: The Animated Series, la celebre serie animata con le voci di Kevin Conroy e Mark Hamill il cui successo ha consolidato il mito del Cavaliere di Gotham anche sul piccolo schermo.

La serie, andata in onda originariamente su FOX dal 1992 al 1995 per un totale di 85 episodi, fu sviluppata da Bruce Timm e Eric Radomski sull’onda del successo dei due capitoli cinematografici firmati da Tim Burton, ovvero Batman (1989) e Batman – Il ritorno (1992), tanto che lo stesso Danny Elfman si occupò di adattare il suo iconico tema per la serie. Questa fu seguita poi da un film distribuito anche nelle sale, Batman: La maschera del Fantasma, più altri due lungometraggi usciti direttamente per il mercato home-video.

Hamill, storica voce di Joker, ha celebrato l'anniversario condividendo una gif del suo Clown Principe del Crimine accompagnata dalla scritta: "E ha cambiato per sempre la mia vita", cosa che hanno ribadito su Twitter anche moltissimi fan che sono cresciuti con la serie animata DC.

"Una delle serie animate migliori di sempre" scrive un utente con cui non possiamo che essere d'accordo. "Immaginario e art style incredibili, colonna sonora e recitazione fenomenale, e alcuni dei migliori personaggi e storyline che hanno cementato l'eredità di Batman. Uno dei più grandi tesori della televisione!". Potete trovare tutte le reazioni dei fan in calce.

Lo scorso luglio, lo ricordiamo, Hamill ha svelato una curiosità sul suo debutto nella serie animata. A proposito dell'icona DC, vi lasciamo agli ultimi aggiornamenti sulle riprese del nuovo Batman con Robert Pattinson.