Batman: The Animated Series, annunciato l'arrivo della serie completa in Blu-Ray

Batman: The Animated Series, annunciato l'arrivo della serie completa in Blu-Ray
di

Batman: The Animated Series è tra le serie animate più amate di sempre, nonché uno degli adattamenti del Cavaliere Oscuro più apprezzati dalla critica e adesso sta per arrivare in home video.

Blu-Ray.com ha confermato, infatti, l’arrivo in Blu-Ray della serie in uno speciale box-set da collezione intitolato Batman: The Complete Animated Series Deluxe Limited Edition per il prossimo 16 ottobre. Il cofanetto non solo conterrà le versioni rimasterizzate in digitale di ogni episodio della serie, ma anche i due film prodotti per la televisione e tratti proprio dalla serie Batman: Mask of Phantasm e Batman & Mr. Freeze: SubZero; inoltre, sarà inclusa una featurette di oltre un’ora intitolata Heart of the Batman. In aggiunta, ci sarà anche una Deluxe Limited Edition, che includerà anche tre particolarissime Funko-pop di Batman, del Joker e di Harley Quinn, sette cartoline da collezione e un libro illustrato.

La serie, andata in onda originariamente su FOX dal 1992 al 1995 per un totale di 85 episodi, fu sviluppata da Bruce Timm e Eric Radomski sull’onda del successo dei due capitoli cinematografici firmati da Tim Burton, ovvero Batman (1989) e Batman – Il ritorno (1992), tanto che lo stesso Danny Elfman si occupò di adattare il suo iconico tema per la serie. Questa fu seguita poi da un film distribuito anche nelle sale, Batman: Mask of the Phantasm, più altri due lungometraggi usciti direttamente per il mercato home-video.

Batman: The Animated Series divenne un punto di riferimento anche per aver dato alla luce il personaggio di Harley Quinn, poi ritratto al cinema da Margot Robbie in Suicide Squad, e per l’inconfondibile performance vocale di Mark Hamill nei panni del Joker.

Batman: The Animated Series, annunciato l'arrivo della serie completa in Blu-Ray