Battlestar Galactica, i creatori di Mr. Robot e Assassin's Creed produrranno il reboot

Battlestar Galactica, i creatori di Mr. Robot e Assassin's Creed produrranno il reboot
di

Battlestar Galactica è una delle produzioni che ha fatto la storia del canone fantascientifico televisivo e adesso si appresta a ritornare sui piccoli schermi con una nuova serie reboot intitolata Battlestar Galactica Peacock. Alla sceneggiatura troveremo Michael Leslie, mentre tra i produttori esecutivi ci sarà Sam Esmail, creatore di Mr. Robot.

La notizia è dell'ultim'ora ed è decisamente un'ottima notizia e, anche se qualcuno potrà storcere il naso dopo aver visto il film con protagonista Michael Fassbender e ispirato al celebre videogame, il progetto è sicuramente affacciante e riporterà sotto i riflettori una serie molto amata.

Trasmessa dal 2004 a 2009, per un totale di 73 episodi, Battlestar Galactica rientra con diritto tra i titoli cult degli anni '2000 e anche il creatore della serie precedente Ronald Moore si è detto entusiasta del progetto:

"Dipende davvero da loro e gli auguro ogni bene. Sono contento che non stiano facendo un reboot vero e proprio dello show. Sarebbe difficile vedere qualcun altro interpretare Laura Roslin e Adama in questo momento. La serie è nata da un'ottima intuizione ed è stato fantastico aver avuto la possibilità lavorarci ancora 20 anni dopo il suo debutto. Sono felice di vedere qualcuno continuare l'espansione dell'universo che abbiamo creato. Sam Esmail ha un talento straordinario e gli auguro ogni bene ”.

La serie non sarà infatti un reboot vero e proprio, ma una sorta di ampliamento delle precedenti saghe: nata infatti nel 1978 dalla mente di Glen Larson, la storia e le ambientazioni sono poi state riprese da Moore, che adesso cede a sua volta il testimone.

Vi ricordiamo che le quattro stagioni di Battlestar Galactica di Moore sono disponibili su Amazon Prime Video.