Batwomam, Javicia Leslie: "Mi sento completamente a mio agio nei panni di Ryan Wilder"

Batwomam, Javicia Leslie: 'Mi sento completamente a mio agio nei panni di Ryan Wilder'
di

Domenica scorsa ha preso il via una nuova era di Batwoman, la premiere della seconda stagione ha rivelato il primo capitolo della storia di Ryan Wilder, un personaggio totalmente nuovo per l'universo DC.

Questa nuova protagonista interpretata da Javicia Leslie ha deciso di assumere il ruolo della supereroina dopo aver trovato il costume di Kate Kane nelle rovine di un incidente areo. Non deve essere stato facile per gli sceneggiatori introdurre un personaggio totalmente nuovo ma, a quando pare si è trattato di una scelta vincente.

La Leslie ha anticipato che presto però il costume di Batwoman subirà una serie di modifiche, proprio per adattarsi al meglio alle caratteristiche della nuova protagonista: "Nei primi due episodi, o nei primi due episodi e mezzo, ti senti come se stessi camminando nei panni di qualcun altro. Capelli rossi, una parrucca rossa... questo non sta bene nemmeno a me e alla mia carnagione. Ti senti come se non fossi tu, non ti senti a tuo agio. Prima di iniziare le riprese, la [showrunner] Caroline [Dries] mi aveva già detto che avremmo disegnato un abito diverso per Ryan, ma avrebbe dovuto svilupparsi naturalmente. Così ho iniziato ad adattarmi al mio nuovo abito durante le riprese. È stato strano, perché stavo recitando con un abito, sapendo che uno nuovo sarebbe stato realizzato realizzato. Ma una volta che l'abito è stato fatto, ricordo, la prima volta che l'ho provato durante il montaggio. Mi sentivo a mio agio, sembrava fatto apposta per me".

"E in fin dei conti, l'abito rappresenta un'eredità", ha continuato la Leslie. "Non è che solo una persona può indossare l'abito. Penso che non si tratti dell'abito o del nome. Riguarda il carattere della persona. Riguarda la moralità della persona. E Ryan ce l'ha. Potrebbe non venire dalla ricchezza o dal prestigio, ma è una persona che sa cosa è giusto e cosa è sbagliato e combatterà sempre per ciò che è giusto".

Il nuovo costume dovrebbe debuttare nel terzo episodio della seconda stagione di Batwoman, intitolato Bat Girl Magic. Insomma, che la missione di Ryan Wilder abbia inizio!

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
1